| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
chiconzia Vicina di casa
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 20:45 pm Oggetto: dubbio acrilico |
|
|
Ciao a tutte io per ora uso solo gel, purtroppo una cliente ha avuto dei distacchi dopo tre giorni e non mi succedeva da tanto tempo, ho rifatto il lavoro e ancora distacchi, ho paura che la sua unghia sia incompatibile al gel per cui vorrei usare l'acrilico. Secondo voi posso imparare da autodidatta, vicino a casa mia vendono peggy sage che ne dite? _________________ CHICONZIA |
|
| Top |
|
 |
|
 |
faby Onicotecnica

Età: 29 Registrato: 06/04/07 00:37 Messaggi: 3085 Residenza: latina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 21:38 pm Oggetto: |
|
|
io penso potresti provare...anche se sono sempre per una buona formazione....
però ovviamente non potrai cimentarti sulla tua cliente...dovrai prima fare un bel po' di unghiette a gratis per imparare e fare pratica.... |
|
| Top |
|
 |
|
pinkypink Vicina pettegola

Età: 27 Registrato: 23/01/08 01:10 Messaggi: 87 Residenza: milano Medaglie: Nessuno
|
|
| Top |
|
 |
|
chiconzia Vicina di casa
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 08:58 am Oggetto: |
|
|
dunque faccio così: do' forma all'unghia, la opacizzo con il buffer deidrato e successivamente applico anche un preparatore ulteriormente sgrassante per l'unghia, dopodichè procedo con il sistema trifasico classico.
Ripeto di solito non ho problemi di distacco se non alla terza quarta settimana, qui dopo tre giorni mi sembra strano!
ciao e grazie per le risposte _________________ CHICONZIA |
|
| Top |
|
 |
|
nereide Portinaia impicciona

Età: 27 Registrato: 09/02/07 11:05 Messaggi: 919 Residenza: Napoli Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 10:54 am Oggetto: |
|
|
uhm anzichè usare il buffer perchè non provi ad opacizzare con una lima grit 100 passato in verticale (in modo da creare dei leggerissimi solchetti verticali)? _________________
Ora che ho perso la vista ci vedo di più |
|
| Top |
|
 |
|
Alka Estetista

Età: 30 Registrato: 16/04/07 16:13 Messaggi: 2388 Residenza: Modena (Emilia Romagna) Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 14:27 pm Oggetto: |
|
|
L'acrilico è più difficile del gel.
Comunque non hai parlato di cuticole e pellicine....vanno trattate benissimo!!! _________________
http://ricounghie.altervista.org |
|
| Top |
|
 |
|
pinkypink Vicina pettegola

Età: 27 Registrato: 23/01/08 01:10 Messaggi: 87 Residenza: milano Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 16:09 pm Oggetto: |
|
|
la miglior preparazione per il gel:
-con la lima agranatura medio leggera 80/100 come ha detto la nereide, lima leggera di piatto e picchiettado a scatti lima disegnado una curvatura a U attorno alla cuticola e sui binari((laterali dell'unghia)).
poi passa al centro limando di piatto disegna delle fasce orizzontali e nfine prepara la punta, spolvera e con un vecchio pennello pucciato nell'acetone pulisci e sgrassa l'unghia, passa l'antisettico e primer, poi inizia a resinare o ingellare.
la buffer si usa per lisciare e definire l'unghia gia fatta, per l'aderenza qualunque prodotto necessita di una superfice grezza, ruvida...
facci sapere come va...e poi di dove sei??? _________________
i love you...
Http://ricostruzioneunghiepinky.spaces.live.com/ |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 16:18 pm Oggetto: |
|
|
Sì beh, quà sia chiconzia che pinky si dimenticano delle cuticole! come dice alka, se non togli quelle (e anche il pterygium che è ancora più disgraziato), l'unghia è facilissimo che si alzi dopo poco!
X PINKY: la lima 80/100 secondo te è medio leggera?? E quelle a grana grossa sono delle falciatrici allora?!  _________________
"raise your hands maaaaan!" hehehe |
|
| Top |
|
 |
|
chiconzia Vicina di casa
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 20:51 pm Oggetto: |
|
|
Le cuticole e tutto il resto le ho trattate, proverò con una limatura più decisa allora, comunque penso che sia colpa anche dei gel che uso, io ho fatto il corso con una scuola per estetiste e parrucchieri di rho, la lgs italian nail, dove dopo il corso ho acquistato i loro gel. Morale il corso non valeva molto nessun accenno alla bombatura e alla curva a c, quello che ho imparato con la pratica e grazie a questo validissimo forum, i gel poi secondo me non valgono molto, su alcune clienti bene su altre un disastro, ora voglio cambiare o roby o peggy sage.
Grazie per le risposte. Io sono di Arcore ciao _________________ CHICONZIA |
|
| Top |
|
 |
|
 |
|