| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Ago 20, 2007 12:07 pm Oggetto: Disinfezione degli strumenti |
|
|
Ciao a tutte,
avrei bisogno di un consiglio: fra un po' andrò a Milano a fare razzia alla Tammy Taylor (una prizma me la prendo ) e avrei bisogno di un buon disinfettante.
So che il first choice è ottimo ma dicono che colori, qualcuna sa se è vero? E' a base di iodio?
Poi ho visto nel sito che c'è il disinfect spray: Che differenza c'è con il first choice? Qualcuna che l'ha usato sa dirmi se colora le lime e altro?
'Assie mille!!  |
|
| Top |
|
 |
|
 |
samantha3010 Mega Paparazzo
Registrato: 04/04/06 22:04 Messaggi: 5434 Residenza: catania Medaglie: Nessuno
|
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Ago 27, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
Ma sai che hai ragione?
Sìsì, 'assie!!
Samy, una donna con mille risorse  |
|
| Top |
|
 |
|
NAILSMANIA Vicina di casa
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Ago 27, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
ANCHE io uso l'amuchina e mi trovo molto bene .....
risparmio e si disinfetta a dovere!!!
ciao ciao _________________ Nailsmania |
|
| Top |
|
 |
|
mamao Direttore di Novella 2000

Registrato: 05/10/06 10:01 Messaggi: 10365 Residenza: Bergamo Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 19:25 pm Oggetto: |
|
|
| NAILSMANIA ha scritto: | ANCHE io uso l'amuchina e mi trovo molto bene .....
risparmio e si disinfetta a dovere!!!
ciao ciao |
quoto!!  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
pucci663 Aiuto parrucchiera
Età: 29 Registrato: 31/10/06 00:21 Messaggi: 1212 Residenza: Caserta/Napoli Medaglie: 2 (View more...)
|
|
| Top |
|
 |
|
CLAU' Suocera brontolona

|
Inviato: Gio Set 27, 2007 15:46 pm Oggetto: |
|
|
salve a tutte .....scusate la domanda stupida... ma mettete gli strumenti direttamente in amuchina o la dilute con acqua? e quanto li tenete a bagno? disinfettate anche le lime in questo modo? e i pennelli?
grazie a tutte.  |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Gio Set 27, 2007 16:32 pm Oggetto: |
|
|
Io sono arrivata alla conlusione che l'amuchina non sia sufficiente.
Al massimo, se proprio proprio la vuoi usare, usala pura e non diluita.
Confido sempre nei disinfettanti iodati perchè molto più efficaci del cloro |
|
| Top |
|
 |
|
Faby83 Vicina pettegola

Registrato: 05/06/07 08:37 Messaggi: 121 Residenza: Brescia Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Set 27, 2007 16:40 pm Oggetto: |
|
|
Starla non capisco se sei a favore o no di questa benedetta Amuchina nel post "MUFFE" mi hai spiegato che l'Amuchina serve a poco, in questo post invece dai ragione a Samantha che utilizza l'Amuchina. Ma allora io cosa faccio: Amuchina o Disinfettante Iodato?
|
 |
|
 |
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Gio Set 27, 2007 17:14 pm Oggetto: |
|
|
Allora, effettivamente il post ha creato un po' di confusione: ho sempre usato disinfettanti iodati sia a casa che a lavoro (ecco perchè chiedevo se il first choice fosse iodato). Samantha invece mi ha messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda l'amuchina, ma informandomi meglio e facendo due conti la conclusione è che non si possa fare tutto questo affidamento sull'amuchina, e che i disinfettanti iodati rimangono sempre i metodi casalinghi più affidabili.
Spero d'aver chiarito  |
|
| Top |
|
 |
|
SLY Estetista capo

Età: 33 Registrato: 11/09/07 17:55 Messaggi: 2411 Residenza: prov. Imperia Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Set 27, 2007 17:20 pm Oggetto: |
|
|
| ciao a tutte, scusate la domanda cretina... ma io ho uno sterilizzatore a raggi uv che mi avevano regalato per sterilizzare tutto ai miei bimbi quando erano piccoli, secondo voi andrebbe bene per gli attrezzi o no? |
|
| Top |
|
 |
|
mèla Portinaia impicciona
Età: 26 Registrato: 23/07/07 14:39 Messaggi: 918 Residenza: Provincia di MC Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Set 27, 2007 17:35 pm Oggetto: |
|
|
c'è un articolo su U&B che parla proprio di sistemi di disinfezione e sterilizzazione (che da quanto ho capito sono due cose ben diverse, Starlaaaaaaaa correggimi se sbaglio, sei tu l'esperta!! ) mi pare sia sul n°10....stasera vedo e poi, per chi non ha U&B, vi faccio sapere!  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
angel83 Estetista

Età: 29 Registrato: 25/01/07 21:15 Messaggi: 2087 Residenza: Ravenna Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Set 27, 2007 17:52 pm Oggetto: |
|
|
avevo pensato anche io ad usare l'amuchina ma mi sono chiesta sempre come usarla...
vi spiego: fino ad ora ho sempre usato il disinfettante che ho comprato quando feci il corso (è quasi finito) e lo spruzzavo sugli attrezzi e sulle lime... in un post tipo questo chiesi dei pareri su come si doveva usare il bottiglione della tt e mi venne detto che andava diluito con acqua e che le lime doveva restare a mollo per mezzora circa.. siccome non è il mio metodo ho preferito evitarlo e cosi sono arriva alla conclusione di usare l'amuchina infatto ho coprato una bella bottiglia!! solo che non so se usarlo da spruzzare diluito con acqua, usarlo liquido sempre da spruzzare, usarlo diluito o non diluito da mettere a mollo (che non preferisco)... voi cosa mi consigliate????
grazie a tutte voi...  _________________ Jimdo ----> http://monicanails.jimdo.com/
Blogger ----> http://monicabynails.blogspot.it/ |
|
| Top |
|
 |
|
gisiel Portinaia
Età: 34 Registrato: 01/07/07 19:17 Messaggi: 640 Residenza: Roma Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Set 27, 2007 18:47 pm Oggetto: |
|
|
Io prima pulisco gli strumenti in acciaio con un batuffolo di amuchina..poi uso lo sterilizzatore alle microsfere di quarzo..
Per le lime spruzzo l'amuchina quella già diluita nella bottiglietta spray e poi passo una spazzolina. Per i pennelli e le mani ho un disinfettante della loving _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
clastrega Suocera

|
Inviato: Gio Set 27, 2007 20:33 pm Oggetto: |
|
|
| SLY ha scritto: | | ciao a tutte, scusate la domanda cretina... ma io ho uno sterilizzatore a raggi uv che mi avevano regalato per sterilizzare tutto ai miei bimbi quando erano piccoli, secondo voi andrebbe bene per gli attrezzi o no? |
I raggi uv sono ottimi ma arrivano solo in superficie perciò dovresti ogni tanto girare gli strumenti in maniera tale che i raggi delle lampade arrivino anche sotto.
Io per gli strumenti uso la "Clorexidina alcool della sanitas" mi pare costi intorno ai 15 euro in farmacia la bottiglia da un litro. Si mettono gli attrezzi a bagno poi si asciugano bene e si conservano e prima di utilizzarli io ne spruzzo un altro po'. E' ottima anche per la cute in caso di tagli ecc ed è anche un ottimo deidratante per le unghie.
DISINFETTA non STERILIZZA
Per la sterilizzazione esiste l'autoclave (solo strumenti in acciaio, non gomme)...un metodo economico per la sterilizzazione degli strumenti è la pentola a pressione che quando prende vapore raggiunge le stesse temperature dell'autoclave _________________ Faccio il lavoro più bello del mondo!!! |
|
| Top |
|
 |
|
|