Disinfettante/antimicotico in farmacia? :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Disinfettante/antimicotico in farmacia?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione UV Gel
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
manidiseta

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 19:08 pm    Oggetto: Disinfettante/antimicotico in farmacia? Rispondi citando

Ragazze vorrei acquistare un disinfettante/antimicotico per evitare di attendere il prossimo ordine ( anche se non mi pare sia nel catalogo dei prodotti della nail design). Sapreste onsigliarmi qualche prodotto da acquistare in farmacia?

Vi rigrazio
manidiseta è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
bimba89
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 20:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un qualunque disinfettante chirurgico..
io uso Citromed...
ma una mia amika adesso utilizza l' amuchina gel.. Mr. Green

sσмεтнιиg lιкε ρεяfεcтισи...
bimba89 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
manidiseta

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

stamattina ho acquistato questo prodotto:

trosyd soluzione cutanea per uso unguale.
composizione : tioconazolo - acido undecilenico e acetato di etile.

€ 28,00!!!

ma secondo me è solo per curare dermatofiti e lieviti ma non per prevenire. Sad eppure l'avevo specificato alla farmacista ..!!

per altro nelle istruzioni è specificato che il prodotto lascia una pellicola trasparente ed oleosa.

Ventotto euri buttati a meno che non mi auguri una micosi da curare triste triste
manidiseta

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

bimba89 ha scritto:
ma una mia amika adesso utilizza l' amuchina gel.. Mr. Green

Rolling Eyes

amuchina gel??? ma non è un igienizzante? orse intendevi amuchina 10... boh!
margherita

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 18:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io sulle mie clienti uso AMUCHINA GEL e' un buonissimo igienizzante, lascia le mani morbide e non ha sgradevole odore.
Poi il formato da 500 gr. e' veramente conveniente.
margherita è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
E-nail
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

L'amuchina è fantastica, la tengo anche io sempre in borsa. E' un ottimo igienizzante ma NON è un antimicotico!

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 18:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' ben difficile riuscire a trovare un prodotto antibatterico liquido in farmacia da usare prima del Gel, perchè se il prodotto ha dei componenti oleosi chiaramente la tenuta del gel si compromette.

Conoscendo bene i prodotti sul mercato ti consiglio di usare NAIL ANTISEPTIC della MAGNETIC che è un prodotto a base non-oleosa che disidrata l'unghia e permette una miglior adesione del Gel.

Nonostante la tua richiesta fosse di mesi fa, spero possa comunque essere utile in futuro a te o a qualcun altro.

Saluti a tutte,

Fabio Cordioli.

www.nailone-magnetic.it
[CORSI SPECIALIZZATI IN RICOSTRUZIONE UNGHIE IN GEL, ACRILICO E NAIL ART]
nailone è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilmaredinverno

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 19:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutte!!!

Ho una domanda per voi, circa i disinfettanti.
Essendo studentessa di Infermieristica conosco (ed uso in reparto) questi presidi.

In particolare parlo della clorexidina (in reparto c'è in spray, in 30 secondi si asciuga). Tuttavia nelle farmacie non capiscono cosa chiedo... voi parlate di disinfettanti chirugici, ma ci sono diversi step, che vanno dal sapone normale, all'antisettico, al chirurgico (che prevede un lavaggio particolare ed è utile solo se poi si indossano i guanti chirurgici).

Per capirci, per igienizzare le unghie, può andare bene l'antisettico? Magari la clorexidina? E visto che parlate di base "oleosa", come si ricosce?

Embarassed scusate sono alle prime armi...
ilmaredinverno è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
manu1
Consuocera

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 20:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

comunque la naildesign ha diversi disinfettanti, (il. mio ha codice 4000), poi se sia antimicotico non so....

Marguerite Yourcenar, Memorie di Adriano
manu1 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
SHILA
Moderatore

Medaglie: 3 (View more...)

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 08:10 am    Oggetto: Rispondi citando

ilmaredinverno ha scritto:

Per capirci, per igienizzare le unghie, può andare bene l'antisettico? Magari la clorexidina? E visto che parlate di base "oleosa", come si ricosce?

da quanto ho capito la clorexidina è un prodotto che si usa per lo più in ospedale, non stare a diventare matta, un semplice antisettico come l'amuchina mani va bene se non vuoi acquistare prodotti specifici x la rico.
Pettegolezzo e comunque a questo punto sei TU l'esperta in materia, sei tu che puoi essere utile a noi col tuo sapere!!
ilmaredinverno

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 03:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco ok Shila, forse mi confondo perché abbiamo fatto tutto uno studio sui diversi prodotti e come si opera l'antisepsi e la disinfezione di cute integra e non...

Sostanzialmente ci sono vari tipi di Amuchina, con varie funzioni (dal cutaneo alla disinfezione di frutta e tettarelle neonati per esempio!), come ci sono vari presidi atti a garantire l'antisepsi.

Ora non vorrei farla troppo lunga però... dico comunque quel che so: la nostra cute è normalmente colonizzata da microrganismi.

La disinfezione abbassa la carica batterica.
L'antisepsi mira a distruggere quanti più microrganismi possibili (e quindi abbassa le difese della nostra cute, cioè ci toglie anche la maggior parte dei microrganismi "buoni" che la colonizzano).
Poi bisogna vedere a che livello va praticata l'antisepsi...

Vorrei cercare di capire, per la salute delle unghie e delle mani a che livello la praticate.

Non vorrei comprare gli idonei prodotti cosmetici, perché mi sento presa ingiro a spendere fior di quattrini, per usare un prodotto che trovo benissimo in farmacia e allo stesso prezzo, finisce che ne compro magari 1 litro... Embarassed

Tra l'altro spulciando bene i miei libri, è specificato che non tutti gli antisettici hanno effetto antimicotico... ? aiuto sono confusa...

Comunque sono due giorni che faccio un giro nelle farmacie e mi sembra di parlare con dei muli... chiedo un antisettico e mi propongono l'Amuchina in GEL per le mani arrabbiato ma dicoooo!!!!
SHILA
Moderatore

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 14:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, vedi che sei tu che hai da insegnare a noi??
Cmnque ti ripeto di nn diventar matta, io uso semplicemente l'amuchina mani e neanche tutte le volte. Mai avuto il minimo problema nemmeno di micosi.
Pettegolezzo Che secchiona che sei......
ilmaredinverno

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 15:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed ok grazie... avevo paura di intromettermi... non so come dire... non voglio insegnare il mestiere a nessuno, ecco... poi sai sono nuova non vi conosco bene e non vorrei sembrare qui a dare consigli io, che faccio proprio altro nella vita.

Ciò che hai detto mi tranquillizza, perché volevo anche capire se si tratta di un problema nel quale si può incorrere facilmente... poi, se avete dubbi sui disinfettanti posso anche dirvi le varie caratteristiche, o se vi va farvi un riassunto veloce delle classi dei disinfettanti con le molecole (quindi le trovate negli inci) e così anche potete farvi un'idea.

Comunque pensavo e penso che se si lavora in maniera "pulita", la disinfezione è una precauzione ed una giusta manovra igienica; però se malauguratamente uno ha già un fungo (anche microscopico) ecco che allora il gel o la ricostruzione non fanno altro che aiutarlo a proliferare (effettivamente si crea un bell' "ambientino") e quindi anche se metti l'antimicotico, non credo serva, perché ci vuole una vita a guarire da micosi alle unghie e per questo che mi chiedo se un antimicotico è utile come prevenzione...

Tra l'altro io ho un problema ai piedi che sto curando con impacchi di hennè puro (lo prendo proprio dagli arabi e comunque so riconoscerlo :-) ) e pare stia migliorando, però dovrei applicarlo con costanza e ormai l'unghia è quasi ricresciuta del tutto: da quando applico l'hennè le striature ed il giallo (più evidenti le striature che il giallo) stanno attenuandosi... di qui ho un po'paura di fare qualche sciocchezza sulle mani: ho il kit, però sto aspettando e raccogliendo tutte le informazioni, per fare un buon lavoro...

E poi vi posterò le foto, per avere i vostri pareri/consigli Mr. Green

(in ogni caso il 1° di marzo riprendo con le lezioni e chiederò bene alla mia professoressa di farmacologia, che sicuramente ne sa Mr. Green poi se so qualcosa di nuovo ve lo scrivo, magari vi serve)

Comunque grazie ancora :-)
SHILA
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 09:20 am    Oggetto: Rispondi citando

beh è molto interessante il discorso sulla disinfezione, ci faresti un bel favore se ci raccontassi qualcosa in più visto che l'argomento non è trattato a questi livelli. qui tutte siamo utili allo stesso modo, anzi grazie per le info che ci stai dando!
e...brava, postaci le fotine!! Wink
lavale1
Vice portinaia

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 20:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

io per ora sto usando quello che mi hanno dato dopo il corso di acri! è della rodi nails ed è buonissimo! il costo singolo non lo so in qnt era dentro nel kit! Cool
lavale1 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione UV Gel Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: