DECORARE CON LE TEMPERE :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in

DECORARE CON LE TEMPERE
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Strumenti e attrezzature Nail Art
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bea23
Suocera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 14:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho una domanda...ma questi colori/tempere acriliche di cui parlate, che si trovano nei negozi fai da te, possono essere usati anche su unghie naturali senza gel?e fissati con normale smalto trasparente/top coat?
Sono un po' indietro con qst cose... felice
bea23 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
elecap
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 3 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 3)
MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 14:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì prima è meglio che passi uno strato di smalto trasparente sulle tue unghie naturali, poi decori con i colori e poi sigilli o con un'altra passata di smalto o con il top coat! felice
elecap è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bea23
Suocera

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 19:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma i decori con gli acrilici restano in rilievo o sono "bassi"? Qualcuno avrebbe una foto da postare con unghie decorate così, per capire meglio?? Very Happy

Cmq grazie mille elecap!!! kiss
bea23 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Sailormoon
Parrucchiera

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 22:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

io le tempere le uso spesso, si asciugano in un attimo, non le diluisco, non creano spessore emi vengono disegni perfetti...le uso prima di sigillare...mai nessun problema
Vicina di casa

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 17:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi permetto di ritirare su questa vecchia discussione per fare una piccola precisazione, c'è una certa differenza tra tempere e colori acrilici, le prime sono composte da pigmento e acqua distillata, come molte hanno già detto si trovano nei negozi di belle arti ma anche nella cartolerie e con pochissima spesa (una confezione da 10 tubetti costa pochi euro e ha una discreta resa). I colori acrilici sono formati da pigmento e resina acrilica.

La differenza tra i due possiamo dire che sta sostanzialmente nella resa, le tempere una volta asciutte restano opache mentre i colori acrilici rimangono più lucidi e compatti.

Veniamo a noi, per decorare le unghie possono andare bene entrambi ma le tempere sono realizzate con prodotti meno "aggressivi" e sicuramente non tossici mentre il colore acrilico (a seconda della composizione) può provocare allergie.
Come ottenere la resa del colore acrilico utilizzando le tempere? Basta aggiungere alla tempera qualche goccia di colla vinilica e mescolare bene, sicuramente la colla vinilica non è dannosa e i decori tengono benissimo anche se per una maggiore durata è sempre meglio ricoprirli con un sigillante.
Ultima cosa, la colla vinilica quando è fresca è bianca quindi potrebbe alterare leggermente la tonalità della tempera ma una volta asciutta sarà perfettamente trasparente e il colore che abbiamo applicato tornerà alla tonalità originale.

Spero di esser stata utile anche se come mio solito.....arrivo in ritardo
Sidha_l
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 20:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao io provando le tempere GIOTTO non diluendolo coprendolo con il siggillante....sugli angoli si alza il gel. non succede a nessuno ? sbaglio io a siggilare? gli acrilici intendete le polveri. da unire al gel? oltre nei negozi per prodotti per le rico. "dove i prezzi sono piu alti" si trovano nei negozi anche di nelle arti? a che prezzi li trovate?
Sidha_l è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
CrazyBeginner
Mega Paparazzo

Medaglie: 2 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 2)
MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

ok SerenArt, ma le allergie se i colori acrilici li metti sopra al gel, fidati che non le puoi avere! Anche perchè si colora SOPRA al sigillante, gel o top coat sigillante che sia, quindi è impermeabile.

L'acrilico colore dalle tempere, non si differenzia solo x la resa colore, ma x il TEMPO di ESSICCAZIONE che è ben diverso: il colore acrilico asciuga rapidamente, le tempere no.

Grazie per il suggerimento dell'aggiunta della colla, ma a tenuta? Hai provato? Regge? Perchè il vinavil o simili, su plastica ... e alla fine sia gel che acry... sono non plastica, ma affini...

Facci sapere anche quindi la resistenza di una deca fatta così. Wink
CrazyBeginner è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
SerenArt
Vicina di casa

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

CrazyBeginner ha scritto:
ok SerenArt, ma le allergie se i colori acrilici li metti sopra al gel, fidati che non le puoi avere! Anche perchè si colora SOPRA al sigillante, gel o top coat sigillante che sia, quindi è impermeabile.

L'acrilico colore dalle tempere, non si differenzia solo x la resa colore, ma x il TEMPO di ESSICCAZIONE che è ben diverso: il colore acrilico asciuga rapidamente, le tempere no.

Grazie per il suggerimento dell'aggiunta della colla, ma a tenuta? Hai provato? Regge? Perchè il vinavil o simili, su plastica ... e alla fine sia gel che acry... sono non plastica, ma affini...

Facci sapere anche quindi la resistenza di una deca fatta così. Wink

Io sigillo anche sopra la deco quindi non ho mai avuto problemi, il tempo di asciugatura è quello delle tempere, perchè deve evaporare l'acqua contenuta nella tempera.
Per la resa io intendo l'effetto finale che, mettendo la colla nella tempera, risulta liscio e lucido come con i colori acrilici.
I colori acrilici sono realizzati con resine sintetiche (quelli di qualità migliore ma che non sono proprio salutari) o da acetati polivinilici (PVA, lo stesso componente della vinavil meno costoso della resina sintetica e con identica resa) l'unica differenza sta nel fatto che le tempere contengono una maggiore quantità di acqua rispetto agli acrilici quindi il tempo di essicazione è, come abbiamo detto, leggermente superiore.

Probabilmente il discorso sulle allergie è un po' esagerato ma quando non utilizzo certi prodotti su me stessa e ho la responsabilità di altre persone preferisco essere molto cauta e molto più che scrupolosa anche perchè le allergie non si sviluppano solo per contatto diretto ma anche, per esempio, per inalazione.
Sarà da poco che faccio le unghie ma ho una discreta esperienza in colorificio Very Happy
Tutto sommato provare non costa così poco, soprattutto se abbiamo già le tempere a casa e una boccetta di vinavil costa al massimo 2 € e dura un'infinità di tempo. Poi mi saprete dire
CrazyBeginner
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 16:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok, grazie mille... certo che se nelle tempere ci metti vinavil che ha gli stessi composti degli acrilici... sempre lì finiamo con allergie.....
CrazyBeginner è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
SHILA
Moderatore

Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 19:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

wow....grazie seren art per questa dritta! proverò sicuramente! Wink
SHILA è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Michela
Vice portinaia

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 22:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazze io ho dei colori acrilici che usavo per dipingere la stoffa, dite che vanno bene? Embarassed
Michela è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
CrazyBeginner
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

prova, sempre però dopo il gel finale, non direttamente sull'unghia naturale!
Michela
Vice portinaia

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

quindi si fà tutta la rico poi la deco e poi sigillante in lampada?scusa le domande ma io sono alle primissime armi, Cool
CrazyBeginner
Mega Paparazzo

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì, tutta la rico, e io preferisco anche sigillare, poi uso buffer, decoro, e risigillo.
Questo è il procedimento che uso io x la micropittura.
Michela
Vice portinaia

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 13:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah bene ho capito, quindi finisco il tutto poi opacizzo di nuovo x dipingere e poi risigilli...ripeto nn per te ma per essere sicura di aver capito bene Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Strumenti e attrezzature Nail Art Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: