| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ermione Suocera

Età: 34 Registrato: 19/04/07 17:39 Messaggi: 251 Residenza: Liguria - SV Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Ago 23, 2007 09:48 am Oggetto: Copertura in acri |
|
|
Volevo sapere come si procede nel caso di una copertura di unghie naturali delle mani con l'acrilico.
...mi spiego: sui piedini l'ho realizzata, ma ho ricostruito un filino di bordo libero a tutte le unghiette appoggiandomi al polpastrello e fin qui tutto ok anche nel momento della limatura finale.
Sul pollicione (alluce) non ho allungato e limando è spuntata l'unghia naturale sulla punta... cioè: se guardo il ditone di fronte anzichè dall'alto si nota l'effetto "panino"... strato di unghia naturale, strato di bianco, strato di clear che avevo usato per mettere la fruttina.
Sui piedi non sarebbe un gran problema... bisogna proprio metterli in faccia a qualcuno perchè si veda...
Sulle mani, invece, vorrei evitare!!!
Come ci si regola con la quantità di prodotto??
Qual'è la proceduta corretta???
 |
|
| Top |
|
 |
|
 |
pallina Aiuto parrucchiera
Registrato: 24/08/06 21:22 Messaggi: 1023 Residenza: LATINA Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Ago 23, 2007 09:51 am Oggetto: |
|
|
| Scusa, ma se è copertura non devi allungare! Usi l'unghia naturale come base |
|
| Top |
|
 |
|
Ermione Suocera

Età: 34 Registrato: 19/04/07 17:39 Messaggi: 251 Residenza: Liguria - SV Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Ago 23, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
Si, grazie Pallina, ho capito cosa intendi e fin qui ci sono... sui piedi ho le unghie piiiccole e le ho allungate un pochino.
Su quelle delle mani, senza allungarle (ovviamente come dici tu) come faccio in punta? In modo che non si veda l'effetto "panino" di cui parlavo prima... o non c'è modo di evitarlo?
Cioè... l'acrilico, per camuffare lo spessore dell'unghia naturale vista di fronte, ce lo devo mettere?
...oddio... non so come spiegarmi...  |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Gio Ago 23, 2007 11:05 am Oggetto: |
|
|
Se limi il bordo libero, necessariamente si vedrà "l'effetto panino"
E' la stessa cosa che succede quando fai ritocchi che arrivano con il rosa al bordo libero. Non è bello, ma non c'è altra soluzione; magari assottiglia la punta dell'unghia naturale. |
|
| Top |
|
 |
|
Ermione Suocera

|
Inviato: Gio Ago 23, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
...mmmhhh... mi sa che alla fine mi vien più semplice ricostruire che coprire!!!
Però quella di assottigliare l'unghia naturale in punta è già una buona idea!
Grazie!!  |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Gio Ago 23, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
| Ermione ha scritto: | ...mmmhhh... mi sa che alla fine mi vien più semplice ricostruire che coprire!!! |
Scherziiii!!!! !!!! Già il fatto di non incartarsi con le nail forms rende tutto più semplice  |
|
| Top |
|
 |
|
Ermione Suocera

|
Inviato: Gio Ago 23, 2007 11:30 am Oggetto: |
|
|
| pallina ha scritto: | | Ermione ha scritto: | ...mmmhhh... mi sa che alla fine mi vien più semplice ricostruire che coprire!!! |
Scherziiii!!!! !!!! Già il fatto di non incartarsi con le nail forms rende tutto più semplice  |
...zi,zi scherzetto!  |
|
| Top |
|
 |
|
|