CONSIGLIO!!! :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=fe302eeeb1a1c28560cd2ebbf56e9711Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
CONSIGLIO!!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storie ed esperienze
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dorabu17
Consuocera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 20:34 pm    Oggetto: CONSIGLIO!!! Rispondi citando

Ragazze secondo voi è obbligatorio fare un corso per imparare a fare la rico , oppure c'è qualcuna di voi che ha imparato da autodidatta?
Chi ha voglia di parlare della propria esperienza in questo campo? blabla
debbie
Parrucchiera

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 22:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao dora, io ho fatto solo un corso per il momento.....Ho scritto "solo" perche' sono dell'idea che non solo serva, ma trovo sia necessario farne anche piu' di uno....come si dice..."nessuno nasce imparato" in un mestiere.....personalmente non penso io sarei mai stata in grado di poter far niente senza alcun tipo di corso....e con questo nn voglio dire che adesso sono capace...anzi....è una cosa che richiede molta pratica...e pratica e pratica....ma senza una minima base, penso si vada da poche parti.... Wink
debbie è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dorabu17
Consuocera

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 13:03 pm    Oggetto: CONCORDO! Rispondi citando

Hai perfettamente ragione, almeno un corso base per iniziare credo ci voglia!
Ho creato questo post perchè so di persone che la fanno senza avere un minimo attestato!
ferly
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 16:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sto provando per conto mio senza fare corso; il lavoro non e' proprio malvagio, ovviamente ha diversi difetti, si creano bolle, pero' e' anche vero' che mi son fatta le mani solo 2 volte. Pero' ovviamente non proporrei a nessuno di venirmi a fare da cavia, quindi fino a che me le faccio per me, va bene pure senza corso, ma se voglio farle ad altre persone penso sia meglio comunque fare un corso.
ferly è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
giorgia86+1
Portinaia

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 00:30 am    Oggetto: Ciao Rispondi citando

Io non ho fatto un corso...mi piacerebbe farlo,però costano troppo!! Secondo me il corso è una cosa in più,cioè riesci a svelare i piccoli segreti del mestiere che noi magari scopriamo con il tempo! Però x il resto tutto dipende interamente da noi,basta comprare un libro, informarsi e tanta pratica!! Alla fine ragazze, si tratta di spalmare un gel, certo non è una cavolata ,ma di sicuro non ci vuole una laurea, è tutta una questione di pazienza,concentrazione,passione, esperienza e creatività!! Da un corso posso imparare nuove nail art,è utile per quello ,però ecco acquisti una risvista dettagliata ed è al stessa cosa...mi rode un po a pagare 170 euro per un corso di un giorno, in cui sicuramente vorranno appiopparmi i gel che loro vendono per guadagnarci. Prima ho letto che un minimo di corso base ci vuole, io ho acquistato il kit e li ho trovato anche le istruzioni di come farle, che base mi serve? L'esperienza e l'informazione,che vengono con il tempo, non con 170 euro con un corso di 1 un giorno...bo non so che dirvi...secondo me il corso è buono per aumentare la creatività, per il resto è tutta farina del nostro sacco,cmq ecco sono scelte di sicuro non critico chi fa i corsi però,per quanto mi riguarda prima di spendere 170 euro ci voglio pensare bene, sono sicura che riesco a ottenere dei buoni risultati anche da sola con le mie forze!!

sono 6 mesi che ho comprato il kit e questo è il livello che ho sviluppato da sola ovviamente con il vostro aiuto

E non mi sembra niente male! Quando mi servirà una mano ricorrerò al corso..

Giornata gratuita con Eugenia per chi è interessata clicchi sul link in basso

http://forum.e-nail.it/giornata-gratuita-con-eugenia-dove-volete-sia-fatta-t25027.html
giorgia86+1 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
pietra-azzurra
Suocera

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 02:06 am    Oggetto: Rispondi citando

debbie ha scritto:
ciao dora, io ho fatto solo un corso per il momento.....Ho scritto "solo" perche' sono dell'idea che non solo serva, ma trovo sia necessario farne anche piu' di uno....come si dice..."nessuno nasce imparato" in un mestiere.....personalmente non penso io sarei mai stata in grado di poter far niente senza alcun tipo di corso....e con questo nn voglio dire che adesso sono capace...anzi....è una cosa che richiede molta pratica...e pratica e pratica....ma senza una minima base, penso si vada da poche parti.... Wink

anchio la penso così!, nei corsi viene spiegato tutto ciò che c'è da sapere e farli è importante, certo quà e la potrai avere qualche spiegazione supericiale di come fare quello più tosto che quell'altro ma se fai un corso ti dovrebbe essere spiegato tutto dettagliatamente e inoltre normalmente se lo fai presso ditte serie ti seguono anche dopo il corso Wink
pietra-azzurra è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storie ed esperienze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: