come si fà il refil solo con le lime? :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
come si fà il refil solo con le lime?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
meryros
Estetista capo

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 12:47 pm    Oggetto: come si fà il refil solo con le lime? Rispondi citando

ciao ragazze..
tra poco dovrò farmi il refil ma non ho la fresa!
devo fare il tutto con le lime. Mi aiutate?
io pensavo di fare così:

(come sapete ho il french look bianco)

-con l'acetone puro tolgo il top coat
-buffero con il mattoncino tutta l'unghia(così torna fuori la base originale dell'acrilico senza il finish)
-avendo di sollevamenti vicino alle cuticole , uso la lima da 100 per eliminare il segno del sollevamento.
- passo un po la lima su tutta l'inghia per evitare che diventi troppo cicciona, (anche se la pallina di acrilico rosa verrà messa sullo "scalino")
e dopo viene il dubbio:

-prima di mettere l'acrilico, devo metterci sotto il primer che ho usato alla prima rico direttamente sull'unghia naturale? Nel senso che il primer andrà a finire sulla parte dell'unghia che ho limato e un po anche sull'acrilico "vecchio", ma và bene?
l'acrilico così attacca?
non mi ricordo dove l'ho letto...forse su un altro forum mentre girovagavo per prendere informazioni...mi era parso di capire che per il refil, sopra il vecchi acrilico non và bene metterci il primer normale, ma ci vuole qulacos'altro di specifico....
voi che dite?
come devo procedere?

-una volta capito che liquido mettere, faccio una piccola pallina di acrilico rosa e la metto dove ho limato, stendendola partendo dalle cuticole andando ad assottigliare verso il centro dell'ungia.Poi metto una pallina di clear al centro dell'unghia per fare la bombatura, la spingo verso le cuticole e poi la tiro con il pennello fin su verso la fine dell'unghia.

- chiudo il tutto con il top coat

sono giusti i passaggi?

poi ho pensato che questo vale solo se ho dei sollevamenti alle cuticole, ma se in alcune unghie volessi aumentare la lunghezza , dovro' mettere la cartina , e in quel caso dovrò limare bene con la lima da 100 per togliere "quasi" tutto l'acrilico vecchio, in modo da non far diventare la nuova rico troppo cicciona. e da lì procedere come al solito:
dopo aver limato:
-metto cartina
-primer
-pallina crilico bianca french
-pallina rosa x letto
-pallina clear x bomba e copertura finale
- top coat.

cosa dite?
vi sembra giusto quello che vi ho detto? e soprattutto il primer sull'acrilico vecchio va' bene ?

AIUTO!!
meryros è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
VeronicaNails
Portinaia

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 15:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ultima modifica di VeronicaNails il Mar Gen 16, 2007 15:10 pm, modificato 1 volta
VeronicaNails è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
pallina
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 16:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' tutto molto più semplice di come lo stai pensando: l'unica cosa che devi pensare è che la fresa fa il solco per la nuova smile line molto più rapidamente e precisamente! Senza fresa segui le istruzioni classiche per il ritocco, ma poi, con la lima da 100, abbassi la punta e piano piano sagomi anche la nuova linea del sorriso, di modo che il bianco si vada a depositare dove serve e senza sbavare sul rosa!
pallina è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
meryros
Estetista capo

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 16:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

.....in realtà adesso è presto per farmi il refil completo, non si vede ancora la ricrescita dell'unghia...pero' oggi mi si è rotta un angolo della french e ho dei sollevamenti su 2 dita così volevo sistemarmele.

ma allora dopo che limo bene e eventualmete faccio il solco per la french, non devo mettere niente come liquido prima di metter su l'acrilico?
pallina
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 16:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come ti ha già sritto Veronica: il primer va solo sull'unghia naturale (l'acrilico attacca su altro acrilico come neanche l'attack riesce). Se poi vuoi passarlo anche sull'acrilico... (se non sbaglio in un video T.T. si diceva che, volendo, si poteva anche fare Rolling Eyes , ma non ricordo molto bene...)
pallina è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
meryros
Estetista capo

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 17:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie miile ragazze!
allora acrilioc attacca su acrilico, volevo sapere solo questo! Wink

ora provo a ricostruirmi al volo 1 unghietta spezzata..i sollevamenti in realtà sono divuti al top coat...nel senso che metendolo a smalto e facendolo arrivare sopra le cuticole, ovviamente ha formato dei solevamenti, che con l'acetone andrà via e po vedrò di rimetterlo meglio, stando attenta a non andare troppo vicino alle cuticole e di non abbondare!
grazie ragazze per il consiglio dell'ultimo minuto!!

sempre gentilissime!! love
e...buona vigilia di Natale!!! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: