| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
diavola Vice portinaia
Età: 23 Registrato: 26/09/07 15:47 Messaggi: 533 Residenza: cosenza Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Giu 22, 2009 20:44 pm Oggetto: |
|
|
| ho appena aquistato il fimo per realizzare l'arancia..ora siccome non ho comprato il translcent se mischio il bianco con l'arancio ed il giallo è la stessa osa? |
|
| Top |
|
 |
|
 |
rory Vice portinaia

Età: 26 Registrato: 29/03/09 21:21 Messaggi: 489 Residenza: catania Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Giu 22, 2009 21:27 pm Oggetto: |
|
|
cosa è il fimo?ke pasta è? _________________ la vida es un carnaval |
|
| Top |
|
 |
|
CrazyBeginner Mega Paparazzo

Registrato: 21/03/08 21:03 Messaggi: 5461 Residenza: Padova Medaglie: 2 (View more...)
|
Inviato: Mar Giu 23, 2009 09:30 am Oggetto: |
|
|
ho letto anche io di bollire, ma dicono pochi minuti non dieci senò sfalsi l colorazione, poi non ho mai provato...
utile direi ribadire una cosa magari ovvia, ma meglio dirla in + che in meno:
LA PENTOLINA che usate per bollire il fimo/cernit usatela SOLO per questo scopo, non fateci la minestra dopo!!!  |
|
| Top |
|
 |
|
rory Vice portinaia

Età: 26 Registrato: 29/03/09 21:21 Messaggi: 489 Residenza: catania Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Giu 23, 2009 10:03 am Oggetto: |
|
|
per favore cosa è sto fimo? che pasta è?dove si compra?  _________________ la vida es un carnaval |
|
| Top |
|
 |
|
Pirucca Vicina di casa
Età: 25 Registrato: 19/05/09 14:16 Messaggi: 69 Residenza: Roma Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Giu 23, 2009 11:26 am Oggetto: |
|
|
Non sono molto ferrata sull'argomento, però posso dirti che è una pasta modellabile e che si può trovare nei negozi di belle arti o fai da te (credo). Se la vuoi fare da sola. Invece puoi trovare i bastoncini già fatti (con i vari disegni: frutta,fiori, farfalle ecc...) e puoi tagliarli da sola (più fini sono meglio è) oppure già tagliati quindi pronti da applicare!io l'ho visti su ebay e anche in qualche negozio fornito che si occupa di materiale da rico!
Con la funzione cerca prova a mettere la parola FIMO, dovrebbe uscire qualche post che spiega tutto!  |
|
| Top |
|
 |
|
rory Vice portinaia

|
Inviato: Mar Giu 23, 2009 13:13 pm Oggetto: |
|
|
grazie sei stata molto gentile _________________ la vida es un carnaval |
|
| Top |
|
 |
|
Pirucca Vicina di casa
Età: 25 Registrato: 19/05/09 14:16 Messaggi: 69 Residenza: Roma Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Giu 23, 2009 13:28 pm Oggetto: |
|
|
| rory ha scritto: | | grazie sei stata molto gentile |
Figurati  |
|
| Top |
|
 |
|
diavola Vice portinaia
Età: 23 Registrato: 26/09/07 15:47 Messaggi: 533 Residenza: cosenza Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Giu 25, 2009 17:27 pm Oggetto: |
|
|
allora quando sono andata a comprare il fimo ho chiesto che differenza c'era tra il fimo ed il cernit..non è stato molto esaudiente nella risposta ma non sono la stessa cosa, hanno tempi diversi e non si possono mischiare tra loro...ho fatto un sacco di cosine appena posto ve li posto...  |
|
| Top |
|
 |
|
biofina Vicina pettegola
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Giu 30, 2009 19:56 pm Oggetto: |
|
|
| io li ho comprati gia tagliati ma sono spessini quelli che vedevo nelle foto gia applicati sulle unghie sembravano belli sottili |
|
| Top |
|
 |
|
 |
geisha Vicina pettegola

Età: 46 Registrato: 29/08/09 00:34 Messaggi: 74 Residenza: provincia di Bergamo Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Ago 31, 2009 18:49 pm Oggetto: |
|
|
| biofina ha scritto: | | io li ho comprati gia tagliati ma sono spessini quelli che vedevo nelle foto gia applicati sulle unghie sembravano belli sottili |
forse come miniaturista posso esservi utile io: il segreto per avere le fettine sottili e che non si sgretolano è tagliare con un bisturi affilatissimo(leggi nuovo) mentre il cilindretto è ancora caldo, se no tende a diventare biancastra la fetta...è un'operazione da fare con calma e si ottengono fette sottilissime! Meglio in assoluto il fimo del cernit per questi lavori, ma se non siete soddisfatte potete trovare i cilindretti già pronti; quelli che ho visto in commercio nell'ambiente della ricostruzione però devo dire che non sono molto curati...io li compro alle fiere delle miniature e doll's houses. _________________ I gatti e le donne faranno ciò che vogliono...gli uomini e i cani devono abituarsi all'idea. |
|
| Top |
|
 |
|
angel83 Estetista

Età: 29 Registrato: 25/01/07 21:15 Messaggi: 2087 Residenza: Ravenna Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Ott 12, 2009 16:42 pm Oggetto: |
|
|
mmmmmmmm io ho guardato su internet alcuni video e qualche giorno fa ho comprato il fimo anche io.. ho fatto una rotella di liquirizia con fracola sopra.. pensavo fosse più semplice  _________________ Jimdo ----> http://monicanails.jimdo.com/
Blogger ----> http://monicabynails.blogspot.it/ |
|
| Top |
|
 |
|
|