| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
scratch Vicina di casa

Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Apr 30, 2007 12:54 pm Oggetto: Come fare il refill di acri sigillato con il gel? |
|
|
Ciao ragazze, ho dovuto fare una rico in acrilico su una onicofagica che lavora in un bar.
Con i prodotti tammy Taylor ho fatto la rico in sculturale, poi per evitare problemi con acqua, detersivi etc.
ho sigillato tutto con UV top coat.
Ora dovrebbe tornare per il refill.
Mi sono letta tutti i post in questa sezione, ma non ho capito bene le fasi del refil con acrilico quando sopra c'è il gel.
Io pensavo di fare così:
1 - Limo lo strato di UV top coat (è sufficente per toglierlo tutto?) Mi preoccupa perchè l'acri non attacca sul gel.
2 - Passo l'acetone polish remover
3 - Limo nella zona cuticole e abbasso la rico
4 - Faccio il solco per la smile line
5 - Primer solo sull'unghia naturale
6 - Rico normale in acri
7 - Sigillo con UV top coat
I passaggi sono corretti? _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
 |
faby Onicotecnica

Età: 29 Registrato: 06/04/07 00:37 Messaggi: 3085 Residenza: latina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Lun Apr 30, 2007 13:03 pm Oggetto: |
|
|
io penso che il procedimento sia identico per una rico sigillata con normale sealer o con gel...tanto cmq per il refill devi limare sia gel che acri per eliminare bomba etc quindi il gel che si trova superficialmente di sicuro lo limerai via! poi il resto è come sempre!
kiss |
|
| Top |
|
 |
|
scratch Vicina di casa

|
Inviato: Lun Apr 30, 2007 13:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta velocissima Faby
Purtroppo quelle a cui devo fare la rico in acri (io di solito uso il gel)
fanno lavori che non permettono di usare la normale finitura con A-coat e Z-coat.
Sono costretta a mettere il gel!
Quindi stò tranquilla, limo via lo strato di gel
Userò la fresa e poi cercherò di controllare se è rimasta qualche traccia di gel.
e per sicurezza passo con l'acetone che uso per rimuovere lo smalto.
Poi procedo con il normare refill dell'acrilico, tu hai già provato? Tiene bene?
Alla TT di milano dove ho chiesto non sapevano molto, loro di solito non fanno la finitura a gel e non ho trovato niente nemmeno nei video sul sito americano.
Mi sento un pò insicura su questa tecnica!!!
Grazie ancora.  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
faby Onicotecnica

Età: 29 Registrato: 06/04/07 00:37 Messaggi: 3085 Residenza: latina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Lun Apr 30, 2007 14:21 pm Oggetto: |
|
|
io non uso finire la rico in acri con il gel...ma è praticamente sconatato sia come fare un normale refill su acri...basta eliminare totalmente lo strato di gel finale che hai messo per sigillare il tutto...mi raccomando fammi sapere la riuscita eh!
che prodotti usi? così avendo qualche dettagglio in più magari anche le altre potranno consigliarti!
kiss |
|
| Top |
|
 |
|
scratch Vicina di casa

|
Inviato: Lun Apr 30, 2007 15:31 pm Oggetto: |
|
|
Sì, vi farò sapere presto: sabato ho il refill! Ora ho fatto un'unghia di prova sull'eserciziario e domani provo il procedimento.
Allora il gel è Harry Milton, l'acrilico Tammy Taylor.
Mi trovo molto bene con entrambi, ma mi sono capitate mani difficili e in più non stanno attente, una ha messo lo smalto sull'acrilico e nonostante le mie raccomandazioni ha tolto tutto con il solvente senza acetone!!!!!!
Per questo vorrei usare il gel, perchè poi si lamentano dell'acri difficile da mantenere!!!
Grazie per le risposte!!!  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
|