che succede secondo voi? :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=10e655d7bdfcb649a2c1a1e1926e1e6eMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
che succede secondo voi?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupacchiotta
Consuocera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 10:45 am    Oggetto: che succede secondo voi? Rispondi citando

Ciao a tutte, ho dei problemi e non capisco perchè. intanto vi spiego la mia pazzia. Circa 6 anni fa ho fatto un corso di rico sia per gel che acrilico,ama ho sempre utilizzato il gel perchè...... non so perchè. Sta di fatto che ultimamente ho conosciuto delle ragazze che lavorano con l'acrilico e ho avuto il desiderio di farlo anche io.... Il fatto è che praticamente ho iniziato da capo, ho guardato per giorni e giorni i video e letto i vostri post...
Così ho invitato qualcuno a farmi da cavia. Le prime 2 prove sono state un disastro, ad una si è alzata la rico completamente, o si è crepata. Nell'altra invece, la ragazza ha delle macchie sotto il gel giallastre e lo strato in superficie sembra crepato. Cosa può essere successo. premetto che ho comprato il kit completo della nail design quello più caro, e non credo sia un problema di prodotto. Mi chiedevo: quanto può incidere il fatto che la rico della seconda ragazza l'ho fatta dopo aver limato quasi tutto il gel uv che aveva sotto? Cioè è stato un refill che è passato da gel uv ad acrilico. E' tanto grave? oppure sbaglio qualcos'altro? Aiutatemi vi prego, l'acrilico mi piace tanto!!!!! Crying or Very sad
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

no, che io sappia non dovrebbe essere un problema il fatto che si passi dal gel all'acrilico. look
anche io ho fatto il corso di acrilico tempo fa anche se poi dopo un paio di volte che l'ho fatto sono tornata al gel. Non ho avuto i tuoi problemi. Forse è semplicemente rimasta una bolla d'aria sotto e si sono formate delle colonie batteriche? Non so che dirti sinceramente mah
Moderatore

Medaglie: 3 (View more...)

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho preso il kit nded più caro, la linea vylet nails....ho provato solo su due dita la prima volta lasciando un filo sottile di gel e non mi e' capitata nessuna delle cose soccesse a te. Ne' crepe tantomeno macchie. Per le crepe non e' che hai pinchato troppo? Per il distacco totale hai opacizzato bene e messo il primer? Io ieri son riuscita a farmi tutta la mano sx e son contenta del risultato, più posterò foto. Dimmi bene tutti i passaggi che hai fatto e vediamo se caviamo fuori qlcosa...
spadina
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

pamy hai fatto il corso di acry??'io vorrei provare ma senza corso acry nn so da dove iniziare...ho paura di far danni
Consuocera

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 13:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, per Shila:
1) ho sgrassato ed opacizzato tutto, tenendo conto però che aveva una rico di 5 settimane fatta con gel.
2)passato il primer
3) steso il french su tutte le mani
4) steso le 3 palline si acrilico trasparente
5) limato, passato il buffer, e sgrassato con il cleaner
6) fatta decorazione con smalto a punta fine
7) Lucido e lampada

Però sai una cosa, forse ho capito le macchie su alcune dita cosa potrebbe essere. La ragazza, dato che non era potuta venire prima dei 5 settimane non era ridotta molto bene, addirittura aveva 3 tip che si erano staccate che lei ha rincollato.Siccome le aveva incollate il giorno prima la tip era molto ben attaccata, e io per non limare troppo, le ho lasciate le tip che si era attaccata lei.In effetti erano sul gialllino ma limando mi sembrava di aver tolto tutto il giallo. Potrebbe essere quello?
Perchè altro non saprei. Non so se ho picchiato troppo, quanto bisogna picchiare più o meno? E volevo chiedervi anche, si fa un dito alla volta subito con french e poi trasparente oppure si fa prime il french su tutte le dita e poi si passa il costruttore su tutte, cioè come ho fatto io? Grazie per l'aiuto, siete tutte veramente carine!!!!!
Moderatore

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 17:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

1. Quando dici che hai sgrassato ed opacizzato tutto significa che hai tolto quasi tutto il gel sotto vero? Ne devi lasciare il meno possibile.
2. Per le macchie penso anche io siano residui di tip, o più probabile di colla!!
3. Devi pinchare quando l'unghia perde la lucentezza del monomero, ovvero quando tende al opacizzare..non so se mi sono spiegata...
4. E' indifferente che tu faccia prima tutte le french o un dito per volta con le tre palline, quello e' a tua discrazione. Solo una cosa: pincha in ogni caso subito dopo l'allungamento e prima della bomba x dare già la giusta C curve! Cool
SHILA
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 17:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Manu....ma quale corso!? Dopo aver speso 850 ievr qualche anno fa per il corso di gel (ed aver appreso ben poco), mica ho fatto anche quello di acri!
E sai una cosa? Non mi sono mai venute tanto bene le unghie come questa volta col kit nded!!!
lavale1
Vice portinaia

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 20:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

e brava pamy.. io invece ho fatto il corso ma l'acrilico le prime volte ti rallenta moltissimo cosi ora sono tornata al gel..
lavale1 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
spadina
Moderatore

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 21:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

vorrei provare l'acry di crystal odorless ma ho paura di nn sopportare la puzza e di nn essre in grado arrabbiato
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 21:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehm ehm...anche io nel nded avevo preso l'odorless. Fortuna che andiamo incontro alla bella stagione xe userò l'acri solo fuori in giardino. O i fumi del monomero la prox volta mi bruciano il cervello! Manu...e' molto facile da usare se hai già dimestichezza col gel, credimi. Anzi io mi spazientisco xe il monomero asciuga troppo lentamente(e mi rallenta ulteriormente)
lupacchiotta
Consuocera

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 18:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutte per i consigli, credo proprio di aver sbagliato a lasciare le tip sotto con la colla.Probabile che lei abbia messo più colla del normale e che si veda sotto. Il gel che c'era sotto l'ho tolto quasi tutto ma un po' c'era ancora. Comunque non mi arrendo, mi piace troppo l'acri. E so che se ho dubbi voi ma aiutate. Grazie kiss kiss kiss kiss kiss kiss
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 19:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brava, così si fa! Razz [/quote]
angel83
Estetista

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 13:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

io al posto tuo la prossima volta proverei ad usare una cavia che non abbia gel sotto....
quando feci il corso io mi insegnarono a distinguere bene le due cose per cui se una persona ha del gel sopra si chiude in gel oppure si leva TUTTO il gel e poi si procede in acrilico.. ma senza alcun residuo di gel.. questo potrebbe essere causa di crepature sull'acrilico.. per i sollevamenti invece i problemi possono essere le dosi acrilico/monomero... è un passaggio fondamentalissimo per far uscire una buona ricostruzione in acrilico... fatta male crea sollevamenti e micro bolle d'aria che possono causare muffe o altro...
un'altra fondamentale cosa da fare per una buona rico in acrilico è la pulizia dell'unghia naturale.. va opacizzata e sgrassata, devi renderla pronta a ricevere il primer... (agli inizi del mio cammino questo mi sebrava un passaggio comune.. pulivo come meglio mi veniva ma col tempo ho capito l'importanza della buona tenuta della polvere all'unghia); per le tips invece non bisogna mai abusare della colla dato che anche questa può essere componente di una non buon riuscita rico!
spero di averti aiutata come meglio potevo.. se hai altri dubbi chiedi pure Very Happy
angel83 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
lavale1
Vice portinaia

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 07:47 am    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho avuto problemi di sollevamenti con l'acri.. eppure la preparazione dell'unghia è uguale per il gel... bo..
lavale1 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
evgenia
Portinaia

1° Classificata - Il giardino di E-nail (Totale: 1)
MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2011 00:30 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazze se accetate le miei consigli.....il acrilico poi andare tranquilamente sotto gel.ma gel sotto acrilico mai.e raro che passa liscio.e un legge fisico.gel molto flessibile,quindi metendo sopra materiale duro come acri distaccano veloce,perche gel sotto si move.le macchie e una reazione tra gel e monomero.e sara un disastro.lo so che non abbiamo tempo per rifare tutto ma meglio che perdere un cliente.si spiega che non funziona bene e dobbiamo rifare.imvece sul acri potete metere tutto che volete baciiiii.aaa e guardate unghia di cliente se sottile meglio gel,lui ripete tutti movimenti della unghia.ecco.se mi sbaglio ditemi Embarassed
evgenia è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: