| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Shining

Registrato: 29/05/07 16:47 Messaggi: 12 Residenza: prov. Ca Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mer Mag 30, 2007 17:20 pm Oggetto: CHE LIME USARE?? |
|
|
| Ciao ragazze, volevo sapere una cosa..che lime usate o quali mi consigliate di usare sia per la ricostruzione per eliminare lo scalino della tip e uniformarlo con l'unghia, che per rimuovere la ricostruzione ed evitare l'arrossamento delle unghie?? Non ho la mano pesante e non limo in modo profondo, cerco sempre di andarci molto piano, però mi capita spesso quando devo limare via la ricostruzione che le unghie si arrossino un pò, magari non tutte, ma in qualche zona più di altre..cosa mi consigliate di fare per evitare questo inconveniente?? |
|
| Top |
|
 |
|
 |
faby Onicotecnica

Età: 29 Registrato: 06/04/07 00:37 Messaggi: 3085 Residenza: latina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mer Mag 30, 2007 19:40 pm Oggetto: |
|
|
secondo il mio punto di vista se si vuole eliminare il gel bisogna limare ma cmq lasciare uno strato seppur sottile di prodotto in modo da non andare a danneggiare l'unghia naturale e cmq lasciare un po' di gel a mo' di rinforzo...e pian piano far crescere l'unghia eliminando il gel limando il bordo libero...
sempre meglio non eliminarlo totalmente! |
|
| Top |
|
 |
|
Shining

|
Inviato: Mer Mag 30, 2007 20:59 pm Oggetto: |
|
|
| Pensi che anche lasciando un sottilissimo strato di gel la successiva ricostruzione venga bene lo stesso? Non è che poi potrebbe vedersi qualcosa in trasparenza? |
|
| Top |
|
 |
|
jennifer.l Consuocera
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Mag 31, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
| se sfumi bene il gel non si vede niente!cmq io uso una lima di grana 100/180 |
|
| Top |
|
 |
|
Shining

|
Inviato: Gio Mag 31, 2007 13:40 pm Oggetto: |
|
|
| E la grana più grossa qual è? 80/80? |
|
| Top |
|
 |
|
jennifer.l Consuocera
|
Inviato: Gio Mag 31, 2007 14:08 pm Oggetto: |
|
|
| + le grane diminuiscono di numero + sono ruvide! |
|
| Top |
|
 |
|
Shining

|
Inviato: Sab Giu 02, 2007 11:46 am Oggetto: MEGLIO LE LIME DRITTE O BANANA?? |
|
|
Secondo voi quali lime si prestano meglio, quelle normali o a banana? Ve lo chiedo perchè io sinora ho utilizzato solo quelle a banana e vorrei sapere se magari quelle dritte son meglio..grazie mille  |
|
| Top |
|
 |
|
chicca70 Consuocera

|
Inviato: Lun Giu 04, 2007 01:26 am Oggetto: LIME |
|
|
| è una questione di comodità io preferisco le curve opacizzano più facilmente la zona cuticole |
|
| Top |
|
 |
|
jennifer.l Consuocera
|
Inviato: Lun Giu 04, 2007 09:55 am Oggetto: |
|
|
non ho preferenza.....abitudine su tutte le cose  |
|
| Top |
|
 |
|
 |
ekys Aiuto parrucchiera

Età: 32 Registrato: 06/10/06 15:26 Messaggi: 1202 Residenza: Torino Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Lun Giu 04, 2007 14:13 pm Oggetto: |
|
|
Io le uso tutte e due,quelle a banana vanno bene per la zona cuticole e la dritta per il resto. _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
ferly Suocera brontolona
Età: 40 Registrato: 24/02/09 01:06 Messaggi: 412 Residenza: Roma Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Mar 21, 2009 19:18 pm Oggetto: |
|
|
| una domanda: qualche giorno fa ho smontato il lavoro che avevo fatto e non avendo fatto corsi per l'uso della fresa e non avendola neanche comprata, ho usato le limette fatte a posta (quelle a banana o quelle dritte). Solo che per smontare le due mani ne ho consumate 5 (solo dalla parte della grana grossa perche' quella fine non mi faceva nulla). secondo voi e' normale che se ne consumino cosi' tante oppure le ho usate nel modo sbagliato? gli strati che avevo erano : bonder, builder, french, builder, glitter, finish. Ho smontato fino al french bianco incluso. |
|
| Top |
|
 |
|
Ahtena Paparazzo di quartiere
Medaglie: 4 (View more...)
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 15:58 pm Oggetto: |
|
|
| secondo me la resistenza di una lima varia a seconda della qualità. Io uso lime scaccione che dopo 2 o al massimo 3 utilizzi vanno buttate perchè non limano più nulla... però io per smontare uso la fresa quindi non mi risulta un problema... ma se tu usi le lime per smontare o refilare è ovvio che si consumano tanto soprattutto se non sono lime di marca. |
|
| Top |
|
 |
|
82titti Portinaia impicciona

|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 20:09 pm Oggetto: |
|
|
anche io prima di usare la fresa consumavo un sacco di lime, prendevo le clarissa grit 120, si chiamano scorpion. dritte da una parte e dall'altra a mezzaluna. continuo ad usarle per limare la bomba prima del lucido finale. con quelle riuscivo a limare anche 3 refil... sono davvero ottime... pero' costano 3.50 euro l'una. un salasso... cmq di tutte quelle che ho provato sono quelle che durano di piu', in quanto si consuma solo la dentatura, e non si sgretola via la parte abrasiva. non so se sono riuscita a spiegarmi, ma per esempio le classiche lime nere appena le usi perdono tutta la polverina nera... e mi è capitato anche con lime di marca. Insomma un caos. se riesci a trovarle provale, sono fantastiche _________________ VISITA IL MIO sito e lasciami un saluto nel libro degli ospiti
www.tittinails.it
 |
|
| Top |
|
 |
|
koncy Vicina di casa

Età: 29 Registrato: 25/03/09 19:44 Messaggi: 65 Residenza: SIRACUSA Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Apr 11, 2009 16:56 pm Oggetto: |
|
|
ciao a ttt io nn ho ancora la fresa ma devo comprarla, x adesso uso le lime e mi trovo bene cn quelle a banana soprattutto x il contorno delle cuticole certo se ne consumano.... _________________ visita il mio sito: http://congiakoncy.spaces.live.com/ |
|
| Top |
|
 |
|
dona Aiuto parrucchiera

|
Inviato: Sab Apr 11, 2009 18:45 pm Oggetto: |
|
|
| Ahtena ha scritto: | | secondo me la resistenza di una lima varia a seconda della qualità. Io uso lime scaccione che dopo 2 o al massimo 3 utilizzi vanno buttate perchè non limano più nulla... però io per smontare uso la fresa quindi non mi risulta un problema... ma se tu usi le lime per smontare o refilare è ovvio che si consumano tanto soprattutto se non sono lime di marca. |  |
|
| Top |
|
 |
|
|