capelli grassi :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
capelli grassi
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Capelli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
geca63
Consuocera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2006 12:30 pm    Oggetto: capelli grassi Rispondi citando

qualcuno conosce un rimedio (pratico) o prodotto per capelli grassi e sottili? anche di erboristeria et simili. ne ho provati tanti ma o costano troppo o sono troppo aggressivi e si ottiene l'effetto opposto..
geca63 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
principessin@
Vicina di casa

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2006 15:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

x i capelli grassi la cosa migliore è di nn lavarli troppo stesso xchè col massaggio favorisci le ghiandole sebacee quindi lavali il meno possibile se riesci e risciacquali con acqua fredda.....
principessin@ è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
geca63
Consuocera

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo è quello che già faccio, ma evidentemente non è sufficiente... sto provando anche a bere + acqua ma non cambia
luciana
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 19:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao geca potresti provare ad usare uno shampoo idratante a volte quelli sgrassanti il grasso lo fanno venir fuori ancora di piu!!!icosi invece di aggredirla la cute la addolcisci e vedrai che il grasso almeno un po diminuirà Mr. Green
Consuocera

MessaggioInviato: Mar Ott 31, 2006 10:13 am    Oggetto: capelli grassi Rispondi citando

provato anche quello, comunque grazie
luciana
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Mar Ott 31, 2006 15:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

se il caso è grave ti consiglio di andare da un bravo dermatologo...ci sono sicuramente delle cure in questi casi di sebo in eccesso Wink
Suocera brontolona

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2006 22:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho i capelli grassi e sottili e sono anche figlia di una parrucchiera con dei buoni prodotti (no kerastase e no oreal)Pall Mitch (credo si scrive così )ho risolto , non è vero che non devi lavarli, se non li lavi puzzano!!! devi lavarli con acqua non caldissima e strofinare pochissimocome se massaggiassi la cute niente di più!!!!
prova poi a fare delle meches o dei colori tipo rosso no ai colori scuri e un po' i capelli iniziano a asciugarsi vedrai che andrà meglio.
Il grazzo comunque si divide in vari tipi se il tuo è tipo il mio dovuto cioè a sudorazione(quando mi emoziono, ho paura o sono agitata dalla cute esce acqua!!!)facci caso se fosse così non spendere soldi dal dermatologo non ci puoi fare niente!!! è come per chi gli sudano le mani
ciao prova e fammi sapere
ciao daniela
DANYNIKITA è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
geca63
Consuocera

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

in effetti ti posso dire che le parti che si sporcano di + sono le tempie e la sommità della nuca, infatti il 3° giorno anzichè lavarli subito strofino queste parti con un dischetto di ovatta imbevuto di tonico, sciacquo la frangia e resisto ancora fino alla mattina dopo. come te, ho notato anche io che quando sudo molto durano meno, mentre per quanto riguarda il colore, avendone molti bianchi già da tempo malgrado l'età (credo sia genetico, infatti come mia mamma dopo i 25 anni è stato un incremento esponenziale) faccio colore ogni 3 settimane e colpi di sole un paio di volte l'anno, quindi...
se puoi, fammi sapere meglio di questi prodotti, tipo il nome esatto, dove si possono trovare, quanto costano, etc.
per ora grazie
g
*Yaya*
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2006 15:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

La regola base è non lavarli con acqua troppo calda perchè il calore favorisce la produzione di sebo.. In secondo luogo fai un impacco con un prodotto apposito una volta alla settimana o utilizza uno shampoo all'ortica che con me ha funzionato abbastanza. Evita i balsami e i liquidi stiranti se puoi perchè sono supergrassi.. e come ultimo accorgimento, alla fine dello shampoo dai l'ultima sciacquata con dell'acque fredda, è un po' una tortura ma li rende lucidi e riattiva la circolazione Wink
Consuocera

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2006 12:05 pm    Oggetto: capelli grassi Rispondi citando

ragazze, credetemi, tutti i vostri consigli li applico già da tempo e la situazione è sempre la stessa.

allora ho deciso di capitolare: ho ricomprato lo shampoo secco (ebbene si, quello che avevo usato qualche volta da ragazzina), che metto dopo qualche giorno magari solo sulle parti meno presentabili, tanto per allungare i tempi e vado avanti ancora un paio di giorni....

triste, ma efficace
bye
inpuntadidita
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2006 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma come si presenta sto shampoo secco?
...mia nonna da bambina, che soffrivo molto spessp di otite e non potevo lavar la testa, mi metteva un po' di talco, e poi spazzolava tanto i capelli. Però mi ricordo che sembravano opachi... bava
Consuocera

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2006 13:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

è una bomboletta spray, quindi si spruzza sulle parti interessate (ovviamente solo sulla cute e non sulla parte lunga) e fa un pò impressione perchè diventi tutta bianca (praticamente ti fa vedere come sarai tra 50 anni...), si attendono 2/3 minuti, giusto il tempo che si asciughi e poi si strofina energicamente con un panno asciutto.

certo, lucido è diverso, però non è male. sicuramente con i colori poco scuri si nota meno infatti io sono un castano chiaro, invece se ad esempio sei nera corvina penso si veda di più.

con il talco, che è decisamente più impalpabile, probabilmente fai una grande nuvola (che poi devi spolverare via), mentre lo shampoo secco è decisamente più pesante e più pratico.

prova
bye
luciana
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Dom Nov 12, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazze non usate il talco non fa respirare per niente la cute e causa forfora! è come un tappo che chiude i pori poi quando vai a lavarti i capelli a voglia a strofinare x mandarlo via...che stress Crying or Very sad meglio a questo punto lo sciampo secco
Portinaia impicciona

MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2007 18:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

io invece ho i capelli normali e molto molto folti e doppi, xò ultimamente ho notato (sarà forse lo stress) che dopo 3 giorni che faccio lo shampoo sono unti alla cute e se mi gratto la testa sotto le unghie mi rimane na patina biancastra (ke skifo)...ho eliminato la piastra xkè mia madre diceva che era quella, ho eliminato l'utilizzo di balsamo sulla cute, ma solo sulle punte, ma da tre settimane vado avanti con sti capelli che dopo 3 giorni fanno skifo, cerco di lavarli sempre dopo 5 o 6 giorni e mai con acqua troppo calda (l'acqua fredda nn posso usarla). Avevo anche pensato che forse era xkè usavo shampoo e balsamo di due marche diverse (shampoo fructis e balsamo ultra dolce di garnier alla camomilla). mah! oggi provo anke ad abbassare la temperatura del phon...vediamo i risultati

Ora che ho perso la vista ci vedo di più
nereide è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
maurettaPE
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

nereide beata twe ke ti tengono 3 giorni.....io devo lavarli TUTTI i giorni al massimo se nn ho tempo un giorno si e 1 no e tutto questo e dovuto (detto dal dermatologo)dalle mie frequenti doccie..orza vi spiego circa 3 estati fa con il caldo ero arrivata a farmi la doccia 2 volte a l giorno compreso capelli e da li e cambiato tutto...mi si sn ingrassati..la cosa migliora e lavarli meno spesso ma io nn posso fanno troppo schi....fo allora nn dovrei uscire.. Crying or Very sad
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Capelli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: