| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
gra Suocera brontolona
Età: 43 Registrato: 19/09/06 12:37 Messaggi: 339 Residenza: frosinone Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 16:59 pm Oggetto: bigodini roller in gomma o bigodini classici? |
|
|
Premetto che ho i capelli molto lisci.Vorrei averli non dico ricci, ma molto mossi. Ho i capelli a caschetto corti.Non posso fare la permanente ( soluzione ideale per non perdere tempo)perchè li decoloro e il
parrucchiere dice che si rovinerebbero troppo i capelli. Cosa mi consigliate in base alla vostra esperienza? Bigodini classici o quelli di gomma? |
|
| Top |
|
 |
|
 |
alexiaariantho Direttore di Novella 2000
Registrato: 13/12/07 23:30 Messaggi: 9563 Residenza: valtellina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 23:17 pm Oggetto: |
|
|
| e il ferro arricciacapelli? |
|
| Top |
|
 |
|
gra Suocera brontolona
Età: 43 Registrato: 19/09/06 12:37 Messaggi: 339 Residenza: frosinone Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 23:31 pm Oggetto: |
|
|
| Ce l'ho il ferro arricciacapelli, ma non posso usarlo ogni giorno. mi seccherebbe troppo i capelli e poi non regge molto la piega. Già sperimentato. |
|
| Top |
|
 |
|
marco-coiffeur Moderatore Trucco e Make-up
Età: 36 Registrato: 07/02/08 13:37 Messaggi: 672 Residenza: Milano Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Dic 18, 2008 20:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Grazia tesoro, che bello sentirti...allora diaciamo che piu' il bigodino è piccolo, piu' ricci verranno i capelli, piu' è grande e piu' i capelli risulteranno meno mossi; se poi usi i bigodini gransiddimi i jumbo, i capelli addirittura verrano lisci e solo girati sulle punte.
I bigodini di gomma piuma servono per avvolgerci attorno i capelli e poi attorcigliarli all'estremità del tubicino di gomma piuma (dentro l'anima è di fil di ferro). per fissarli. Anche questi, ci sono di varie misure a seconda del ricciolo che vuoi.
I bigodini di gomma piuma sono molto più facili da usare ma si ha meno controllo sull'acconciatura (o pochissimo) che si vuole realizzare...diciamo che i ricci vengono un po casuali, va bene quindi per un mosso o un riccio spettinato.
Sicuramente i ricci fatti a bigodini normali o di gomma piuma stressano molto meno i capelli di qualsiasi piastra o ferro... _________________ http://marco-coiffeur.spaces.live.com
 |
|
| Top |
|
 |
|
gra Suocera brontolona
|
Inviato: Gio Dic 18, 2008 21:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marco. Ci sentiamo presto. Grazie per l'informazione.  |
|
| Top |
|
 |
|
CrazyBeginner Mega Paparazzo

Registrato: 21/03/08 21:03 Messaggi: 5461 Residenza: Padova Medaglie: 2 (View more...)
|
Inviato: Mar Gen 13, 2009 15:40 pm Oggetto: |
|
|
| bene... all'ora io per il mio nuovo taglio devo usare i Jumbo? Ho capito giusto? Perchè proprio senò il caschetto non mi viene... poi a scaldare i capelli col pettine rotondo... ah sì ciao... manco per scherzo... Mi ci vuole un corso pure per mantenermi i capelli a caschetto... |
|
| Top |
|
 |
|
de_2790 Parrucchiera

Età: 21 Registrato: 08/07/08 11:40 Messaggi: 1465 Residenza: venezia Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 15:22 pm Oggetto: |
|
|
sono andata dal mio ometto di fiducia... volevo prendermi i bigodini per dei boccoli grandi grandi...
ci sono due varianti o quelli che si bloccano con gli "aghi", e quelli in velcro... però ha detto che quelli in velcro mi staccano tutti i capelli... quelli che si fissano con gli aghi sono innocui???? |
|
| Top |
|
 |
|
|