Aprire un nail center in Piemonte :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=86cc8300dd9bd9229c439da94c17ed1eMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Aprire un nail center in Piemonte

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legalizziamola!!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
topolo
Suocera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 01:28 am    Oggetto: Aprire un nail center in Piemonte Rispondi citando

Ciao a tutte.
Mi rivolgo a tutte le ragazze piemontesi: qualcuno ha esperienza riguardo l'apertura di un nail center? Come ci si deve muovere? Quali sono le procedure?
topolo è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
topolo
Suocera

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 23:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuna piemontese????
sigh! Crying or Very sad
topolo è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
stellina87

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 23:15 pm    Oggetto: PIEMONTESIMA ONICOTENICA!!! Rispondi citando

Eccomi ! io sono onicotecnica e vivo a torino

ho subito una brutta notizia....
Mi sono informata alla camera di commercio di Torino perchè era/è mia intenzione aprire un nail center (centro per trattamenti unghie mani e piedi)...ma mi hanno detto che per fare ciò è NECESSARIO ED OBBLIGATORIO avere l'abilitazione ad essere estetiste !!! anche solo x fare le unghie!!

Io non ho frequentato i 2anni+1 x estetista ma solo il corso xonicotecnica (che tra l'altro faccio da 4 anni).

Sinceramente non so dirti se questo vale solo per torino, per tutta la provincia e per tutto il piemonte...So però che ogni regione è autonoma e che quindi in altre regioni non è necessario essere estetiste!

Questa per me è stata una coltellata al cuore.. perchè io adesso lavoro in un salone d'acconciature con mia mamma ma vorrei uno spazio tutto mio e più grande!

Se qualcuno ha info utili da darmi, puo scrivermi sulla mail fashionails.info@yahoo.it

STEFY - TORINO
stellina87 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
krixia
Vicina di casa

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 16:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

no purtroppo è cosi: se non hai almeno un'estetista che ti faccia da direttore tecnico.
DIcevano alcune ragazze che si puo' aggirare registrandosi come servizi alle famiglie e dicendo che non fai ricostruzioni ma metti soltanto unghie finte.
io ora faro' il corso da onicotecnica e e a settembre il corso di estetista!
krixia è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
stellina87

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 13:57 pm    Oggetto: PER KRIXIA Rispondi citando

Si, anch'io avevo sentito una cosa del genere.. che si può mettere applicazione unghie finte.. ma ho pensato di lasciare perdere...

Tu sei di Torino?

Anch'io a settembre molto probabilmente inizierò la scuola di estetista..
Pensavo di andare alla Juventute perchè ne ho sentito parlare benissimo..dicono che sia la migliore...dopo la Juventute c'è la Sem..

Tu invece dove andrai??Ci pensi se saremo compagne di corso ?! ahaa

Stefy
krixia
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 08:53 am    Oggetto: Rispondi citando

io faro' il serale e andro' alla scuola "l'estetica".
è la scuola dove vanno a fare i corsi di aggiornamento gli insegnanti della Seim e della Juventute^^
Io son andata alla Juventute e mi han fatto una cattiva impressione (si signorina...il corso serale lo abbiamo....venga a fare il colloquio..... e poi nn lo hanno piu il corso serale di due anni e volevano farmi iscrivere a dei corsi serali a moduli che non danno l'attestato!). scorretti.
stellina87

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 12:52 pm    Oggetto: disperation Rispondi citando

si in effetti se chiami al tel c'è la tipa (quella anzianotta che ti fa pure il colloquio) che non ti da grandi info x telefono ma ti dice di andare li a parlare ...

io avevo kiesto l'anno scorso xil corso di trucco base e visto k non c'erano piu posti mi voleva far iscrivere al quello avanzato per forza senza avere una base!!

non so che fare.. pensavo anche di andare alla sem..
anche la sem ha corsi serali mi pare, vero?
per me mattina-pomeriggio o sera è uguale...

boooo !
krixia
Vicina di casa

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

no la sem solo mattina e pomeriggio.
solo l'estetica ha il serale al momento!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legalizziamola!! Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: