| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
aleluna82 Vicina pettegola

Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 13:49 pm Oggetto: allergia |
|
|
ciao ragazze,
sono disperata!!!(come al solito)
sabato mi è arrivato il kit ezflow (sulla qualità dei prodotti farò un'altro post)
li ho provati subito su di me e.....prurito prurito prurito!!!
mi era già successo con peggy e pensavo dipendesse dal prodotto, ma ora comincio a preoccuparmi!!!che sia allergica!!!????
ho iniziato con clarissa e non ho avuto problemi del genere( ma di altri sulla resistenza si, per questo ho cambiato), sono pasata a peggy, allergia e adesso pure!!!!!
a voi è successo?cosa mi consigliate?
è il caso che passi al gel? so che crea meno allergie
grazie |
|
| Top |
|
 |
|
 |
mamao Direttore di Novella 2000

Registrato: 05/10/06 10:01 Messaggi: 10365 Residenza: Bergamo Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 14:28 pm Oggetto: |
|
|
io prima andrei dall'allergologo... mostragli la composizione dei prodotti che usi...magari... _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
p@m Suocera brontolona

|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 15:16 pm Oggetto: |
|
|
beh io non ho provato molte marche ma su di me:
nsi---->nessuna allergia
TT---->nessuna allergia
ezflow---->prurito da impazzire e crosticine
quindi ho dedotto che non dipende dall'acri in generale ma dalle diverse case di prodotti (magari nel monomero ez c'è qualcosa che mi fa allergia...) |
|
| Top |
|
 |
|
angel83 Estetista

Età: 29 Registrato: 25/01/07 21:15 Messaggi: 2087 Residenza: Ravenna Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 18:44 pm Oggetto: |
|
|
Quoto p@m.. secondo me dovresti provare a cambiare un'altra volta la marca per avere un ulteriore conferma perchè daltronde la clarissa non ti dava questi problemi...  _________________ Jimdo ----> http://monicanails.jimdo.com/
Blogger ----> http://monicabynails.blogspot.it/ |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 22:43 pm Oggetto: |
|
|
Dico anch'io la mia: l'allergia è un'ipersensibilità immunitaria a carattere soggettivo. Cioè, in poche parole, ciò che da fastidio a me, può non creare alcun problema a te.
Una volta detto questo, si può dire che l'allergia sia una reazione esagerata del sistema immunitario a determinate sostanze che, in una persona sana, non danno problemi (per esempio, l'allergia al pelo di gatto: la normalità dei casi è la tranquilla convivenza con i gatti, ma alcune persone hanno una reazione esagerata del sist. immunitario, l'allergia appunto).
Perciò, considerando che ci sono molte sostanze diverse che compongono i vari gel e acrilici, o che vengono utilizzate nella preparazione della ricostruzione vera e propria, non bisogna generalizzare sul fatto che "l'acrilico sia più allergenico del gel" o viceversa, tutt'al più fra ditte e ditte ci possono essere differenze nella composizione, che portano alcune persone a sviluppare allergie se utilizzano un acrilico A al contrario di quando utilizzano un acrilico B.
Quindi...o allergologo (ma per fare una ricostruzione... ...dipende da voi, se vi sentite sia il caso)...o andare a tentoni provando marche diverse!  _________________
"raise your hands maaaaan!" hehehe |
|
| Top |
|
 |
|
angel83 Estetista

Età: 29 Registrato: 25/01/07 21:15 Messaggi: 2087 Residenza: Ravenna Medaglie: Nessuno
|
|
| Top |
|
 |
|
lisyrabbit Direttore di Novella 2000
Età: 31 Registrato: 06/05/06 13:25 Messaggi: 8696 Residenza: lucca Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mer Nov 21, 2007 03:38 am Oggetto: |
|
|
GRANDE LA MIA STARLINA..
anchd io consiglio di cambiare marca..
trilly ha avuto problemi con il monomero di una nota casa, e bhe adesso invece con TT va bene..ma al solito è soggettiva sta cosa!! _________________
VISITA IL MIO SITO http://lisyrabbit-nails-center.spaces.live.com/
[/b] |
|
| Top |
|
 |
|
t.tatina Vicina di casa
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 17:40 pm Oggetto: Re: allergia |
|
|
| aleluna82 ha scritto: | ciao ragazze,
sono disperata!!!(come al solito)
sabato mi è arrivato il kit ezflow (sulla qualità dei prodotti farò un'altro post)
li ho provati subito su di me e.....prurito prurito prurito!!!
mi era già successo con peggy e pensavo dipendesse dal prodotto, ma ora comincio a preoccuparmi!!!che sia allergica!!!????
ho iniziato con clarissa e non ho avuto problemi del genere( ma di altri sulla resistenza si, per questo ho cambiato), sono pasata a peggy, allergia e adesso pure!!!!!
a voi è successo?cosa mi consigliate?
è il caso che passi al gel? so che crea meno allergie
grazie |
la procedura sarebbe quella di prendere le schede MSDS del prodotto ed andare con quelle dall'allergologo per fare le prove allergiche.
è possibile che ci sia maggiore concentrazione del prodotto cui sei intollerante in un determinato marchio e quindi la reazione avviene nel giro di poco. ma niente ti garantisce che non sia presente in minore concetrazione anche in altri marchi e quindi alla lunga avresti nuovamente dei problemi.
è importante che tu riesca a determinare a cosa sei intollerante, anche perchè come ha ben spiegato starla, l'intolleranza è una ipersensibilità soggettiva che investe il sistema immunitario...
se tu sottoponi il tuo sistema a ripetute esposizioni all'allergene "X" senza saperlo, poichè questi è presente in quantità minima in un marchio invece che maggiore inun altro, la sovraesposizione a quell'agente potrebbe portare il tuo organismo a reazioni allergiche anche molto più serie... ricordiamoci che lo shock anafilattico difficilmente perdona!
a volte, in alcuni soggetti, il semplice toccare una nocciolina può avere effetti nefasti... pertanto: PRUDENZA. fai tutti i controlli e le analisi del caso e scopri esattamente qual'è il tuo problema.
ti ricordo che potresti ritrovare lo stesso elemento anche in prodotti non indirizzati alla ricostruzione unghie.... quindi il rischio persisterebbe... meglio sapere!
non è vero che il gel da meno reazioni allergiche dell'acrilico, anzi... spesso è il contrario. |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 22:02 pm Oggetto: |
|
|
Oooooooooooooooooooooh finalmente qualcuno che avvalori la mia tesi, se no quà sembra che sia l'unica...e magari scasso pure....tatina, scrivi, scrivi!! _________________
|
| Top |
|
 |
|
 |
ERWIN Vicina di casa

Registrato: 15/09/06 17:03 Messaggi: 35 Residenza: PISA Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Nov 27, 2007 02:40 am Oggetto: |
|
|
la stessa cosa mi è successa con gli stessi prodotti, è da circa un mese e mezzo che le mie mani si aprivano come cipolle e si formavano delle setole oltre al prurito e il gonfiore, e non riuscivo a capire il motivo nonostante usassi dei guanti durante le ricostruzioni.Così sono andata da una dermatologa per farmi i test portandogli anche i prodotti ,mi ha prescritto una cura e consigliato di non usarli ,così ora ho di nuovo le mie unghiette ricostruite per ora in gel.
Con questo non fraintendete che non bisogna usare l'acrilico, è un problema di tolleranza personale , sto solo aspettando che questo eritema da contatto si normalizzi e poi riproverò con altri prodotti acrilici. _________________
PISA C'E'
http://forum.e-nail.it/viewtopic.php?t=5638&start=30&postdays=0&postorder=asc&highlight= |
|
| Top |
|
 |
|
assia
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
Io sono due mesi che riscontro prurito e gonfiore usando il gel (mai fatto con l'acrilico). L'eritema si presenta su tutta la prima falange, anche sotto, sul polpastrello. Il problema è che non so la composizione del gel, visto che arrivano senza etichetta. io sono allergica al nichel e avevo pensato che si trattasse di questo, ma sento che anche altre hanno il problema, così ho pensato che sia la lampada uv che dà una specie di eritema solare.... potrebbe essere??? qualcuno mi risponda, per favore. Assia  |
|
| Top |
|
 |
|
Kiakkia Vicina di casa
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
io fin'ora non ho avuto nessun tipo di ptoble ma con i prodotti che uso
la marca da me provata fin'ora è Loving Nails e clarissa
e mi trovo bene con entrambe |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che la tua lampada uv possa darti questi problemi, perchè i raggi che ne escono sono veramente troppo deboli se li paragoni a quelli del sole (non ti abbronzi neanche sotto la lampada! ).
Potrebbe essere allergia, per questo motivo fai una prova: leva via la ricostruzione COMPLETAMENTE (non lasciare neanche un velo, devi rimanere proprio ad unghia nuda) e rimani così per almeno un mesetto.
Nel frattempo vai da un medico appena puoi, gli fai vedere l'irritazione, e così magari ti può consigliare qualche prodotto per alleviare il fastidio, e soprattutto se è allergia ti può prescrivere la cura più giusta.
Se dopo un po' l'irritazione scompare, forse allora si trattava proprio d'allergia, ma vai dal tuo medico, perchè solo lui ha l'ultima parola! _________________
|
| Top |
|
 |
|
assia
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 16:33 pm Oggetto: |
|
|
| Sì, sono già stata un mese e mezzo senza. In realtà dopo due o tre giorni se ne va l'irritazione e non prude più, . Il mio medico dà appuntamenti a distanza di quindici giorni, tre o quattro se hai urgenza. Quando arrivo da lui è già scomparso il problema. Inoltre prendendo un antiistaminico dovrebbe alleviarsi il prurito invece rimane, per questo ritenevo che non potesse essere allergia. Pensavo comunque di fare analizzare il gel per conoscerne la composizione. Che ne dici? In ogni caso grazie mille per avermi risposto così in fretta. Assia |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 23:39 pm Oggetto: |
|
|
ah, con l'antistaminico non ti passa nulla!
mmmmh.....beh, nell'allergia "comune" viene rilasciata istamina, ma non in tutti i tipi...
Ma ascolta, il tuo medico che dice? Anche se non ti ha vista, gli avrai sicuramente descritto quello che ti succede, e ti avrà dato il suo parere...no?
comunque se quando ti togli il gel l'irritazione passa...c'è poco da dire...secondo me è proprio allergia...non ti dico ti farti dire la composizione, ma fai la prova cambiando gel.
Ricorda che comunque sulle unghie non ci metti solo il gel, ma anche il primer, il deidratante e tutte le cose che usi per ricostruire! Perciò ci sono più possibili allergeni....
Cavolo, ma il tuo medico non t'ha detto proprio nulla?? Non ti ha fatto cambiare terapia nè niente?  _________________
|
| Top |
|
 |
|
|