| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
CrazyBeginner Mega Paparazzo

Registrato: 21/03/08 21:03 Messaggi: 5461 Residenza: Padova Medaglie: 2 (View more...)
|
Inviato: Mer Lug 02, 2008 17:52 pm Oggetto: Acry consistenza Chewing gum... |
|
|
Scusate il post, ma nopn so come fare a cercare se c'è già...
Allora, prima di asciugare, io mio composto di pseudo pallina acry... diventa consistenza tipo chewing gum... pare gommosa... è normale? Poi si indurisce... cerco di fare le perle, mi pare anche che siano buone... quando poi vado a "spiaccicare" la perla, a volte si bagna col monomero del pennello che schiaccio a mò di zappa x cercare di schiacciare sta bestia di perla!!
Faccio cose sbagliate o è la fase di "seccaggio" dell'acry che lo rende "gommosamente chewinghiano"?
Grazie! |
|
| Top |
|
 |
|
 |
alexiaariantho Direttore di Novella 2000
Registrato: 13/12/07 23:30 Messaggi: 9563 Residenza: valtellina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mer Lug 02, 2008 22:23 pm Oggetto: |
|
|
ma tu intendi dire che fa chewing gum quando lo hai già messo sull 'unghia? se il pennello è troppo bagnato prima di appoggiare la perla, passa la parte libera leggermente su uno scottex poi metti la perla.
inizia a schiacciare e tirare e se ti sembra che il pennello rilasci ancora troppo monomero passalo sullo scottex
certo il tutto un po di seguito, se no nel frattempo l acri si secca |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 00:48 am Oggetto: |
|
|
Mai sentito di questa consistenza....non mi sa nè di pallina secca, nè di pallina bagnata.
Fosse troppo bagnata si squaquererebbe da sola e avrebbe un colore un po' trasparente e non omogeneo....fosse troppo secca sarebbe grumosa e fra l'altro sarebbe un mattone da schiacciare!
Che prodotti usi e da dove arrivano? _________________
"raise your hands maaaaan!" hehehe |
|
| Top |
|
 |
|
Registrato: 13/12/07 23:30 Messaggi: 9563 Residenza: valtellina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 07:25 am Oggetto: |
|
|
| sai con che prodotto viene a me questa consistenza? con il cover pink hd.... |
|
| Top |
|
 |
|

Registrato: 21/03/08 21:03 Messaggi: 5461 Residenza: Padova Medaglie: 2 (View more...)
|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 08:38 am Oggetto: |
|
|
io uso solo Ezf... presi da dove li prende Serial... non sposso mettere link... comunque roba bbonaaa...
Me lo fa sia col cover pink che col truly white... prima di indurire... giuro le palline son buone... |
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 08:40 am Oggetto: |
|
|
caspita... ma possibile che solo io sono talmente "stamba" da creare consistenze assurde... solo xrò prima di indurire, non appena formata la perla... speto che mi abbiate capita...
Starlina... mi dai ripetizioni? |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
Io non ho mai avuto una consistenza simile, non ho neanche idea...forse dovresti provare ad esercitarti di più con le perle, cambia le proporzioni: una volta ne fai una mettendo più monomero e vedi che succede, la volta dopo ci metti più polvere, etc.
Così ti fai un'idea vera di come dev'essere la consistenza e di come fare per ottenerla, oltrettutto capisci gli eventuali errori di proporzioni!
Pare una cavolata, invece è un esercizietto utilissimo, prova! _________________
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
E poi c'è da dire che con il caldo l'acrilico si asciuga moooolto più velocemente, ed è più difficile da lavorare....non so se possa essere ricondotto al fatto che ti riesce difficile modellare le perle...boh...però è vero anche questo! _________________
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 15:18 pm Oggetto: |
|
|
| assie... |
|
| Top |
|
 |
|
 |
Alka Estetista

Età: 30 Registrato: 16/04/07 16:13 Messaggi: 2388 Residenza: Modena (Emilia Romagna) Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 17:08 pm Oggetto: |
|
|
Nel senso che quando premi la pallina un pò si modifica o si ritira?
Perchè questo è normale, cioè una fase intermedia della polimerizzazione, prima che si secchi del tutto.
Tipo quando faccio fiorellini, premo più volte per dare e tenere la forma.....e anche al corso mi hanno detto di "seguire l'acrilico" e non di "abbandonarlo" perchè per alcuni istanti è deformabile anche se hai imposto la forma. _________________
http://ricounghie.altervista.org |
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 17:41 pm Oggetto: |
|
|
ragazze.. è più facile a farsi che spiegare... pare gommoso e se che ne sò, vai a tormentarlo x esempio con la punta del bastoncino d'arancio, fa l'effetto di un chewing gum, avete presente se ne spiaccicate uno sulla carina, si solidifica un po', poi lo boistrattate, è semi-filamentoso-gommoso...
Penso sì Alka, che sia quello che intendi tu... almeno ,lo spero!!
Ah... ho sentito che fa lo stesso quando lo sciogliete con l'acetone? E' lo stesso effetto che fa quando sta x indurire? Mi sà che è quello ciò che fa a me, ma in fase di solidificazione! |
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 17:43 pm Oggetto: |
|
|
ragazze.. è più facile a farsi che spiegare... pare gommoso e se che ne sò, vai a tormentarlo x esempio con la punta del bastoncino d'arancio, fa l'effetto di un chewing gum, avete presente se ne spiaccicate uno sulla carina, si solidifica un po', poi lo boistrattate, è semi-filamentoso-gommoso...
Penso sì Alka, che sia quello che intendi tu... almeno ,lo spero!!
Ah... ho sentito che fa lo stesso quando lo sciogliete con l'acetone? E' lo stesso effetto che fa quando sta x indurire? Mi sà che è quello ciò che fa a me, ma in fase di solidificazione! |
|
| Top |
|
 |
|
pallina Aiuto parrucchiera
Registrato: 24/08/06 21:22 Messaggi: 1023 Residenza: LATINA Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 19:43 pm Oggetto: |
|
|
| Secondo me è il caldo: Ez asciuga mooolto velocemente e con questo caldo poi.... Prova a lavorarlo più in fretta, e vedi come va |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 19:46 pm Oggetto: |
|
|
| secondo me intende quando si appoggia la pallina, questa non è perfetta e sembra come se non volesse staccarsi, sembra che torni sul pennello? ci sono andata vicina? dipende da quanto monomero e quindi di conseguenza da come è la perla. quando è giusta ti accorgerai che come appoggi si stacca |
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 19:49 pm Oggetto: |
|
|
nò... Cris... non è questo. Dopo un po' che è ben stesa... massacrata ed appiattita, se la tormento sembra filare... chewing gum... nessuno mi capisce... ma che cosa ho comprato... è una partita di ez CRAZYANO?  |
|
| Top |
|
 |
|
|