acrilico tossico???NO..AL MAX CASI DI ALLERGIA.. :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
acrilico tossico???NO..AL MAX CASI DI ALLERGIA..
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Valentinap82

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 14:23 pm    Oggetto: acrilico tossico???NO..AL MAX CASI DI ALLERGIA.. Rispondi citando

Ciao Ragazze...ho saputo che l'acrilico è tossico e tra un pò non lo venderanno più!!! Voi sapete qualcosa??
Valentinap82 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
starla84
Paparazzo

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 14:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lasciaci la fonte da cui hai letto questa cosa. Wink

Mi sembra un po' una voce di corridoio....in realtà tempo fa (molti anni fa) sono stati fatti degli studi che hanno evidenziato la tossicità di un composto presente nel monomero, il metil metacrilato, perciò tale composto fu bandito.

Tutte le case produttrici si sono adeguate alla nuova legge sostituendo il metil metacrilato con l'etil metacrilato, che è molto più costoso (ecco perchè i monomeri di qualità costano uno sproposito) ma risultato totalmente sicuro.

Ora, tutti quei monomeri che vedi su Ebay che costano poco, ci metterei la mano sul fuoco che contengono metil metacrilato (infatti costano una sciocchezza)...che fra l'altro conferisce all'unghia ricostruita una consistenza vitrea, troppo dura e troppo poco elastica...infatti le unghie ricostruite con l'MMA sono fragili.... Rolling Eyes

Tutto quì.....però se magari ci dai la fonte leggiamo meglio anche noi.... Wink
starla84 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
petit_demon
Onicotecnica

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 17:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

quotissimo starla! Very Happy
anche io so che è il Metil metacrylato ad essere tossico, non solo è anche illegale e cancerogeno, attenzione a NON usarlo mai!
il monomero buono e non tossico (o meglio moderatamente perchè sempre prodotto chimico è e se me lo bevo al posto del caffè schioppo!)
si riconosce dal prezzo! Wink
petit_demon è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
starla84
Paparazzo

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 09:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Petit però etichettare le cose chimiche come nocive (o dire "Siccome è chimico, allora è nocivo") non è neanche giusto...anche perchè secondo te, cosa può essere considerato "chimico"?
Gli integratori vitaminici sono di sintesi, così come l'aspirina...eppure fanno bene, no? Wink
E al contrario non perchè una cosa è naturale vuol dire che debba per forza far bene (pensa all'amanita falloides o muscaria, o al veleno di determinate piante, come la digitale purpurea) Wink

Detto questo questo non mi risulta che il metil metacrilato sia cancerogeno, può essere causa di dermatiti da contatto, allergie varie ed eventuali, parestesia, onicodistrofia e via dicendo, ma non tumore Wink

Bacioni!!
lisyrabbit
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 1 (View more...)

Medaglia d'oro al merito (Totale: 1)
MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 04:18 am    Oggetto: Rispondi citando

allergia da contatto??a pensare all'allergia di Trilly mi sta vendendo in mente e se allora ilsuo monomero nn fosse stato originale e è x quello che le è venuta??

sono andata sul sito TT e è scritto a caratteri cubitali che nn ne contiene..quello EZF nemmeno vero?

VISITA IL MIO SITO http://lisyrabbit-nails-center.spaces.live.com/

[/b]
lisyrabbit è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
starla84
Paparazzo

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 08:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Nono, nemmeno il monomero Ezflow Wink , se guardi bene dev'esserci scritto sul flacone "ethyl methacrylate"!

Per quanto riguarda Trilly...mmmmh....l'allergia è comunque una situazione di "ipersensibilità" soggettiva (cioè, ciò a cui puoi essere allergica tu, può non fare nulla a me) che è scatenata da una reazione eccessiva del proprio sistema immunitario nei confronti di determinate sostanze (chiamate allergeni) che magari solitamente non generano nulla nella stragrande maggioranza delle persone (vedi l'allergia ai peli di gatto).
Poi ci sono le eccezioni per quanto riguarda sostanze eccessivamente pesanti per l'organismo, e che ne stimolano la risposta immunitaria causando allergie, dermatiti da contatto e via dicendo, il tutto in una fetta più ampia di popolazione, non più singoli casi isolati dovuti più che altro a stati "patologici" soggettivi che ho descritto sopra.

Magari può essere che Trilly rientri nel primo caso, e che sia molto più sensibile di altre persone anche all'EMA che dovrebbe essere ipoallergenico.
Ma perchè dubiti che non fosse originale? Era TT?

Tutto questo e molto di più su discovery channel!! Laughing

Mi ci vorrebbe la sigla di quark ogni volta che faccio le mie uscite scientifiche Mr. Green Mr. Green Mr. Green
gra
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 13:58 pm    Oggetto: Re: acrilico tossico Rispondi citando

Valentinap82 ha scritto:
Ciao Ragazze...ho saputo che l'acrilico è tossico e tra un pò non lo venderanno più!!! Voi sapete qualcosa??

Mai sentito questa cosa. Non capisco perchè mettono in giro queste fandonie. L'MMa è tossico, l' Ema è assolutamente innocuo. Per di più l'MMa non è più venduto in Usa e tantomeno in Europa.
gra è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
lisyrabbit

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 16:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

quello che ha dato noia a Trilly era il monomero ezf..bho ho detto cocì perchè magari arrivando dagli usa..

[/b]
lisyrabbit è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
trilly
Semi Admin

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 20:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

No cmq lìè sono stat io una coglio..... xchè pulivo il pennello senza guanti strofinando le setole tra pollice e indice... sono scema io ma ora stò meglio e nn lo faccio + lo sò solo io quel che ho sofferto! arrabbiato
Cmq mi hanno diagnosticato un eczema da contatto Rolling Eyes nn una dermatite che all'inizio ero convinta fosse e il cirtisone in qs casi nn fa nulla, almeno così mi ha spiegato il medico! Confused

OT Starla 6 stupenda ora dott.ssa metteremo x davvero la sigla di quark!!!! pensierosa
Paparazzo

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 22:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hahahahaha, si potessero mettere file audio nel forum ironica
gra
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 08:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho sofferto con questo eczema, adesso sono guarita. I miei piedi hanno sofferto. Le mani assolutamente nulla. Comunque adesso ho cambiato il monomero ed il primer.
gra è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
lisyrabbit

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

GRA quindi a te aveva dato noia nn x il contatto, ma x il fatto di portare la rico..che marca era?ci sta si che ci siano marche che magari a un siggetto danno noia e a un altro no..cmq meno male che ti è bastato cambiare e nn hai avuto + problemi..

[/b]
petit_demon
Onicotecnica

MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazze così per chi volesse informarsi vi posto tre link:
www.fda.gov
www.allergypreventioncenter.com
www.beautytech.com/nailtech
le foto sono piuttosto shoccanti Shocked
starla84
Paparazzo

MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Petit, non è che potresti darci il link diretto? Non riesco a capire cos'hai visto tu! Pettegolezzo
petit_demon
Onicotecnica

MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2007 23:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

subito: http://www.beautytech.com/articles/directory/20.html per esempio contiene tutti articoli a volte con foto sulla pericolosità del MMA
per gli altri due siti, al corso ci avevano fornito informazioni prese da là che probabilmente (soprattutto su allergy) sono state modificate, o magari hanno rinnovato il sito e messo in altre sezioni (tra l'altro non selezionabili Neutral )
cmq su beauty tech ci sono le foto e le descrizioni dei danni... allucinanti...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: