acrilico tossico???NO..AL MAX CASI DI ALLERGIA.. :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
acrilico tossico???NO..AL MAX CASI DI ALLERGIA..
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aannaa3
Vicina pettegola

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Dom Ago 03, 2008 13:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai perfettamente ragione, pero' a lungo andare a forza di respirare certe sostanze, magari l'effetto ovviamente non e' identico a quello che hanno riscontrato nei topi, pero' qualche scrupolo in piu' forse e' meglio averlo...
tante cose sono autorizzate (anche il fumo!) ma quanti anni sono passati prima di dire che il fumo fa male????
ovviamente non c'e' nulla di certo e l'articolo dice giustamente che occorrerebbero altri studi per verificarne l'effetto anche nell'uso professionale ... dopodiche' ognuno e' libero di comportarsi come crede...
e' meglio rischiare e sperare che tutto vada bene o visto che di inquinamento e sostanze tossiche ce ne respiriamo continuamente vale la pena evitare quello che si puo'???
ognuno fa quello che crede...
aannaa3 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
starla84
Paparazzo

MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì ma ragazze...esperimenti sulla tossicità li fanno pure sui coloranti impiegati nella carta igienica Rolling Eyes

Poi nell'articolo che hai citato parlano di somministrazioni per via parenterale, soprattutto nei ratti, che hanno un metabolismo enzimatico miglioni di anni luce diverso dal nostro, sia in qualità che in quantità Rolling Eyes

Quindi...leggete bene e non traete considerazioni troppo affrettate Rolling Eyes Wink

Noi siamo un po' diversi dai ratti, e soprattutto non ci facciamo le pere di monomero Mr. Green

"raise your hands maaaaan!" hehehe
starla84 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
alexiaariantho
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2008 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

per l appunto come dicevo io, ti stavo aspettando, starla.......
alexiaariantho è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
aannaa3
Vicina pettegola

MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2008 13:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo, siamo diversi dai ratti e lo vediamo tutti, in ogni caso gli esperimenti li fanno su di loro per trarne comunque delle inferenze sugli umani senno' non avrebbero senso!!!

cmq io ho detto solo il mio parere e quello che intendo fare io, poi ognuno e' libero di scegliere per se' e intendere le cose a modo suo.

io probabilmente mi spavento per poco o mi faccio piu' scrupoli di quello che e' normale ma e' un problema mio, mica voglio costringere nessuno a fare come me!!!
baci Smile
aannaa3 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
starla84
Paparazzo

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 02:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Sìsì, in pratica quello che hai letto tu è una pubblicazione riguardante la prima fase di test clinici sulla tossicità dell'ema.
Prima vengono effettuati sugli animali e poi sull'uomo, sugli animali serve per andare a vedere (oltre a effetti "collaterali", come quelli che stanno scritti) quali sono le dosi letali e le dosi tossiche....però in riferimento ai topini, non all'uomo appunto Wink

Al termine dei test il dossier relativo viene passato agli organi di competenza che, se trovano qualcosa di anche solo lontanamente pericoloso, vietano la messa in commercio e rifanno fare tutto l'iter di studio, produzione e relativi test da capo.
Un solo iter può durare 10-15 anni, ma alle volte anche molti anni di più!
Quindi se siamo arrivate alla messa in commercio penso che possiamo stare tranquille, fermo restando che, come dici giustamente anche tu, ognuna è libera di scegliere per se Wink

"raise your hands maaaaan!" hehehe
starla84 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: