| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ely041081
Età: 30 Registrato: 02/08/07 16:35 Messaggi: 19 Residenza: Milano Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Ago 09, 2007 19:38 pm Oggetto: ACRILICO TAMMY TAYLOR HELP PALLINE!!!! |
|
|
Ciao a tutte,
finalmente ieri ho comprato il kit deluxe di tammy taylor.
La ragazza è stata gentilissima e mi ha spiegato tutto ieri peccato che oggi io abbia fatto un disastro!
Praticamente mi ha detto che avendo le unghie così corte prima di far la ricostruzione devo fare un piccolo ponte in acrilico rosa (e già questo mi è venuto tutto storto)
Poi ho tentato di ricostruirne una la quale il ponte mi era venuto abb bene, risultato? Le palline non mi escono, o troppo bagnate o troppo asciutte e per di + il pennello prende la polvere anche dietro. La tecnica l'ho capita ma le palline non mi vengono! In più da sola mi è venuta un'unghia a punta al posto che quadra dato che ho avuto pure difficoltà ad attacar bene la forma
AIUTO!!!!!!!!  |
|
| Top |
|
 |
|
 |
Francy Vicina pettegola

Registrato: 31/03/07 20:27 Messaggi: 121 Residenza: Monte Porzio Catone (Roma) Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Ago 09, 2007 21:44 pm Oggetto: |
|
|
| Ti conviene fare un pò di pratica sul foglio prima di provare direttamente sulle tue unghiette, almeno riuscirai poi a capire la giusta quantità monomero-acrilico. |
|
| Top |
|
 |
|
faby Onicotecnica

Età: 29 Registrato: 06/04/07 00:37 Messaggi: 3085 Residenza: latina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Sab Ago 11, 2007 15:54 pm Oggetto: |
|
|
ely scusa ma è la prima volta che usi acrilico???
secondo me prima di provare sulle tue unghiettine dovresti cercare di esrecitarti a fare delle buone palline...la giusta razio monomero-polimero devi capirla da sola provando e riprovando!!! |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Ago 11, 2007 20:39 pm Oggetto: |
|
|
Già! Non ti dico quanti fogli ho riempito di tentativi e tentativi...
Bisognerebbe sempre andare per gradi, partire dalle cose di base e poi, quando sono state imparate per bene, passare alle fasi successive
E poi non ti abbattere: partire da zero direttamente con la "semplicissima" tecnica del ponte può demoralizzare.....e ti credo!!!
Stampati un foglio di pratica tammy taylor e prova lì!  |
|
| Top |
|
 |
|
manuzoom

Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Dom Ago 12, 2007 19:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Starla
...anch'io ho lo stesso problema tuo..... LE PALLINE!! provo e riprovo e combino di quelle capperate... pensavo di comprare il dito finto ma mi fa un po senso....hehehe !! spero che prima o poi ci riesco...
 |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Dom Ago 12, 2007 19:29 pm Oggetto: |
|
|
In base alla mia esperienza ti posso assicurare che il 50% lo fa il pennello!
Nel senso che io credevo d'avere un ottimo pennello (perchè pagato una cifra) e, non riuscendo a fare le palline, credevo di non esserne semplicemente capace io.
E lì ho cominciato a fare prove su prove.
Poi un giorno ho deciso di fare la prova del nove: ho preso un set di pennelli al negozio dei 99 cent.
Risultato: con quei pennelli scrausi, in setole sintetiche e mezze divelte le palline mi riuscivano una meraviglia.
Infatti ora ho ordinato il 508 ezflow.
Con questo voglio dire che bisogna esercitarsi finchè non riescono, ma alle volte può essere anche il pennello a non essere buono.
Invece di comprare un dito finto, prova sul foglio di pratica TT! |
|
| Top |
|
 |
|
lisyrabbit Direttore di Novella 2000
Età: 31 Registrato: 06/05/06 13:25 Messaggi: 8696 Residenza: lucca Medaglie: 1 (View more...)
|
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Dom Ago 12, 2007 19:57 pm Oggetto: |
|
|
OT : Ma se io porto il foglio in cartoleria e lo faccio plastificare, poi l'acrilico lega o scivola via?
Perchè il mio (i miei ) l'ho stampato direttamente dal sito, e volevo renderlo un filino più duraturo.. |
|
| Top |
|
 |
|
Età: 31 Registrato: 06/05/06 13:25 Messaggi: 8696 Residenza: lucca Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 07:51 am Oggetto: |
|
|
starla quello originale che mandano col kit nn è altro che un foglio ness0od entro a una foderina trasperente..quella x i quadernoni ad anelli..  _________________
VISITA IL MIO SITO http://lisyrabbit-nails-center.spaces.live.com/
[/b] |
|
| Top |
|
 |
|
 |
manuzoom

|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 08:03 am Oggetto: |
|
|
ok utilizzerò il foglio
TT inviatomi con il kit è quello azzurro ??? ...penso proprio di si è l'unico oltre al DVD . Il pennello è quello che mi hanno dato loro e sicuramente sono io che sono impedita e a volte la pallina mi salta via ( forse non bagno abbastanza le setole o non le bagno bene..) , appena apre il negozio di Gorgo chiedo se vendono al pubblico ma temo che lo facciano solo on line...
ho un'altra domanda da farvi: per rimuovere le unghie TT in acri ci vuole per forza l'acetone TT e la fresa ? grazieeeee  |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
eeeh temo di sì
A meno che tu non voglia andare di lima col rischio di far prima ad invecchiare
Sìsì, io addirittura l'acetone non lo uso, freso direttamente il bordo libero, freso stando leggera il letto dell'unghia e quando vedo che ho tolto il più vado di lima (da quelle a grit più bassa a quelle a grit più alta), ma prima mi porto avanti con la fresa altrimenti tanti auguri  |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
Ah, scusa, il foglio TT non so se sia azzurro, ma è quello con tante ugnhie di divera grandezza e le istruzioni per il pink & white!
Per Lisy: Ah! ma voi lo usate nudo e crudo o con sta foderina sopra? Perchè usato nudo e crudo l'acrilico attacca ma il foglio dura poco, magari plastificandolo.... |
|
| Top |
|
 |
|
manuzoom

|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
infatti temevo che invecchiavo a toglierle con la lima.... so cercando di aggiudicarmi una fresa decente su ebay...
ho fatto un po di copie del foglio TT cosi lo butto tutte le volte però l 'idea della plastificazione nn è male!! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 14:45 pm Oggetto: |
|
|
| starla84 ha scritto: |
Per Lisy: Ah! ma voi lo usate nudo e crudo o con sta foderina sopra? Perchè usato nudo e crudo l'acrilico attacca ma il foglio dura poco, magari plastificandolo.... |
a me è arrivato gia plastificato..ma nn ti immaginare un foglio plastificato,è il foglio stampato di carta inserito in 1 foderina plastificata..come quelle dei guardernoni ad anelli..
così quando finisci le fome butti la foderina o ci gratti via l'acry.. _________________
VISITA IL MIO SITO http://lisyrabbit-nails-center.spaces.live.com/
[/b] |
|
| Top |
|
 |
|
|