| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
piripiu Vicina di casa

Registrato: 05/04/07 21:34 Messaggi: 36 Residenza: provincia di Como Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Gio Apr 05, 2007 22:10 pm Oggetto: Acrilico: materiale occorrente base |
|
|
buonasera ragazze!
avrei bisogno1consiglio......
sto facendo delle prove sulle unghie di mia madreximparare a lavorare l'acrilico(nella sezione benvenuto spiego il xkè)....
mi sono rivolta a questo rivenditore ma ho notato che spingeva i prodotti che voleva lei e nn quelli che volevo io.....
cmq ho cercato di nn farmi"raggirare"e ho comprato ciò che mi serviva ma nn so se la signora mi ha dato proprio tutto tutto l'occorrente....
sareste così gentili da aiutarmi?
i prodotti sono della nsi, li elenco nell'ordine anche di utilizzo così se sbaglio potete correggermi:
-lima grana grossaxgrattare l'unghia naturale
-nail pure plus su tutte le unghie
-primer(superbond)su tutte le unghie
-bagno il pennello con attraction nail
-parto con il biancoxfare la french....faccio la pallina e stendo sulla parte terminale dell'unghia, dal centro verso i lati cercando di appiattire e deliniare(faccio il famoso sorriso)
-pulisco il pennello
-passo alla resina pink, bagno il pennello parto da sotto il gradino del bianco e riempio stendendo il prodotto su tutta l'unghia
-limo prima a grana grossa e poi a grana fine
ora.....la signora dice che passando un comunissimo smalto trasparente l'acrilico diventa lucido!ma questo non è esattamente vero!resta cmq un pò opaco.
secondo voi si è dimenticata di darmi qualche prodottoxultimare la ricopertura in acrilico?se sì quale?
se invece quello che dice la signora è giusto, dove sbaglio?
grazie 1000 a chi saprà aiutarmi, scusate se sono stata lunga o se ho sbagliato ad inserire il post ma è il mio primo!!!  |
|
| Top |
|
 |
|
 |
FancyFrancy Consuocera

Registrato: 29/11/06 12:22 Messaggi: 217 Residenza: Roma Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Apr 06, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
allora a grandi linee hai detto tutto bene però....
la disifezione va fatta rima della preparazione e su tutte le mani, sia tue che della cliente
prima di iniziare a preparare l'unghia ti devi occure delle cuticole, se non ha lo spingi cuticole puoi usare anche il bastoncino d'arancio
per la preparazione vera e propria ti consiglio di usare una lima a grana media, visto che mi sembra di aver capito che è la prima volta che fai una ricostruzione, almeno c'è meno rischio di rovinare l'unghia naturale
nella lavorazione dell'unghia devi utilizzare una terza pallina per creare la bombatura
prima della limitura ad acrilico asciutto ma non completqmente solidificato devi creare la curva c pinzando un po' le unghie
per la lucidatura prova a fare cosi, dopo aver limato l'unghia con la grana grossa per dare la forma dai un goccino di olietto su ogni unghia, massaggia e poi inizia a limare la superfice usando delle lime a grana sempre più sottile, in questo modo sei sicura di togliere tutti i segni di limatura e poi termina con un mattoncino o una lima lucidante.
poi puoi tranquillamente dare il top coat anche a smalto.
io l'acri lo sigillo sempre cosi e non ho problemi ne di tenuta ne di opacità
non so se sono stata chiara che vado un p' di fretta ma se ti serve altro sono qui! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
Silvia73 Aiuto parrucchiera

Registrato: 30/10/06 14:31 Messaggi: 1026 Residenza: Roma cinecitta' Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Apr 06, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
devi lucidarlo con una lima apposita,quella che uso io mi sembra si chiami super shiner di Tammy Taylor,quando l'unghia la vedi effettivamente lucida la sigilli con uno smalto preferibilmente con filtri uv.Esistono in commercio anche mattoncini a due tre o quattro fasi che hanno la stessa funzione.Con l'acri devi avere molta pazienza e limare limare limare....in bocca al lupo! _________________ http://sznaildesign.spaces.live.com/
www.sznaildesign.it |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

Registrato: 03/11/06 12:57 Messaggi: 2449 Residenza: Milano Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Ven Apr 06, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
ciao piripiu di dove sei?
perchè io uso prodotti nsi e mi rifornisco a Milano.magari è la stessa signora che ti serve.
allora, ho visto ( magari nn l'hai scritto) che dopo che limi l'unghia naturale non spazzoli la polverina!, ti dico i procedimento che faccio io...
-spigo la pelle con il spingipelle,
-limo in senso verticale con la lima da 100
-spolvero con spazzolina
-passo il cleaner(usando i pads)
-metto il nail pure (deidratante)
-metto primer
-metto cartine (se devo ricreare l'unghia)
-uso pennello martora kolinsky,
-bagno il pennello con il monomero aprendo il pennello a ventaglio nel fondo del bicchierino
-elimino l'eccesso di monomero dalla punta del pennello passandolo sul bordo del bicchierino
-appoggio il pennello nel mezzo del barattolino della polvere acrilica bianca prima metà setole e poi tiro su la pallia con la punta (come se dovessi raccogliere qlc con il cucchiaio)
e procedo con la lavorazione abituale delle 3 palline.
bianca per il french
rosa per il letto
chiara per coprire tutto e fare bomba.
dopo limi prima di grana grossa da 100 e poi a mano a mano passi a quelle più fine.
di solito io della nsi mettevo lo smalto air shield...che chiude bene e lucida, ma l'ho dovuto chiedere io perchè la tipa nn mi stava dando niente. comunque adesso nn lo metto sempre.
appena finisco uso uno smalto anti giallo sopra la rico e poi uno smalto ultra luciso sopra.
e tiene benissimo.
se compri aair shield della nsi essendo un po denso ti rimane su bene e l'ungie è subito lucida. se usi smalti normali , quindi + liquidi anti giallo, con una sola passata ti rimane meno lucido. Basta passare dopo uno smalto piu' trasparente effetto brillante.
spero di averti aiutata.
baci _________________ I MIEI LAVORI:
http://nailsglam.spaces.live.com/ |
|
| Top |
|
 |
|
piripiu Vicina di casa

Registrato: 05/04/07 21:34 Messaggi: 36 Residenza: provincia di Como Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Apr 07, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
allora cercherò di rispondere postxpost e fare altrettante domande ....grazie intantoxavermi aiutata!
xfrancyfrancy: sìxle cuticole uso il bastoncino in legno d'arancio,xla preparazione come lima a grana media, cosa intendi?una120?
la terza pallina di cui parli xcreare la bombatura....nn ho capito cos'è?
ma poi dev'essere realizzata con 1altro acrilico ancora?xkè io ne ho solo2di"polverine"...
l'olietto di cui parli è1olio apposta?
cos'è il mattoncino?ma la lima lucidante la nsi la fa?
che smalto usi tuxsigillare?
xsilvia73: la lima che dici tu, nn so dove prenderla xkè dove mi rifornisco io hanno solo prodotti della nsi!e come dicevo....la signora vedendo che nn sono del settore nn aveva molta voglia di aiutarmi....c'è1corrispettivo di questa marca?
lo smalto che dici tu con filtri uv....hai qualche tipo e marca da consigliarmi?
anche a te chiedo....cosa sono i mattoncini a tre o quattro fasi?
xmeryros: la ditta dove mi rifornisco è in provincia di varese...nn so se xregolamento del forum posso scriverla, in caso te la dico via mp...
no, scusa, nn l'ho scritto ma la polverina la spazzolo!nn ho comprato la spazzolina apposta xkè costava tantissimo, lo faccio con una spazzolina classicaxunghie, tanto viene via lo stesso!
cos'è il cleaner che passi con i pads?io ho solo il nail pure!
le cartine nn le uso xkè faccio solo la ricopertura dell'unghia naturale!
ecco, anche tu mi parli di3palline.....ma sta tizia a me ha dato solo2polverine...la bianca e la rosa....quindi devo comprare ancora quella chiara?io uso la nsi classic come linea!cosa intendix"fare bomba"?
eh sì che le avevo chiesto di darmi tutto l'occorrente....
lo smalto antigiallo e l'ultra lucido cosa usi?ma poi si asciuga subito o ci vogliono3anni?
secondo te, val la pena che compro lo air shield?se è meglio dello smalto"normale"lo vado a prendere!nn ci vuole il fornetto vero poi?
grazie ancora a tutte e scusate se vi ho tempestate di domande! |
|
| Top |
|
 |
|
piripiu Vicina di casa

|
Inviato: Gio Apr 12, 2007 15:43 pm Oggetto: ora va bene? |
|
|
buongiorno ragazze!
a seguito del vecchio post(titolo"mi manca qualche prodotto?),e delle vs risposte, sono tornata stamane dal negoziante e ho comprato:
-polvere classic clear
-disinfettante sanitize spray
-olio cuticole nurture oil
-lime autolucidanti 2facce
-top coat ezflow uv 30(barattolo blu metallizzato)
ora dovrei avere tutto....i miei dubbi sono:
lo spray lo spruzzo sulle mie mani e della"cavia", oppure uso un pads e disinfetto bene le dita?(questo prima di cominciare con qualsiasi altra operazione vero?)
la polvere clear la applico su tutta l'unghia giusto?l'altra v mi parlavate di sistema a tre palline, ma nn avete+risp alla mia domanda del vecchio post....
le lime autolucidanti si usa prima dalla parte colorata e poi dalla parte bianca dopo il clear?(sembra gomma, nn capisco come si usano!)
la signora mi ha consigliato di usare solo quel top coat secondo voi va benexevitare l'ingiallimento ed è abbastanza resistente?una o due passate?
olioxle cuticole va in ultimo dopo il top coat vero?
scusate le mille e magari stupide domande ma non vorrei sbagliare e fare qualche pasticcio!
grazie a chi mi aiuterà!
 |
|
| Top |
|
 |
|
smarti Portinaia
Medaglie: Nessuno
|
|
| Top |
|
 |
|
smarti Portinaia
Medaglie: Nessuno
|
|
| Top |
|
 |
|
piripiu Vicina di casa

|
Inviato: Ven Apr 13, 2007 09:35 am Oggetto: |
|
|
grazie grazie grazie!
ieri ho provato con tutte le nuove cose......le lime autolucidanti sono fantastiche!!!!!
mi si è aperto un mondo......
l'unico dubbio....un paio di unghie in alcuni punti non sono diventate lucide(+verso l'attaccatura dell'unghia)cosa potrebbe essere?
ho sbagliato con l'acrilico?se sì come si rimedia?
 |
|
| Top |
|
 |
|
 |
meryros Estetista capo

Registrato: 03/11/06 12:57 Messaggi: 2449 Residenza: Milano Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Ven Apr 13, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
piripiu non pui farci vedere la foto in modo da capire esattamente di cosa parli? in che senso sono rimaste opache? magari dovevi solo inclinare meglio la lima per lucidare la parte interna...ma se non vedo nn riesco a renddermi conto di cosa parli...  _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|
piripiu Vicina di casa

|
Inviato: Ven Apr 13, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
non ho scattato foto......
dopo la lima autolucidante e la stesura del top coat2unghie in particolare che sembravano venute come le altre.....in alcuni punti nn sono rimaste belle lucide.....io ho pensato ad1problema di stesura dell'acrilico trasparente! |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

|
Inviato: Ven Apr 13, 2007 10:18 am Oggetto: |
|
|
mm....ma il clear che è la 3 pallina finale, se l'hai lucidata bene che non si vedono le righe della limaura, in teoria diventa bella liscia e non piu' porosa..
fai una cosa. solo sulle ughie uscite un po' cosi', togli il top coat(nn conosco quello che hai messi tu, dovrebbe essere tipo smalto?) io di solito lo tolgo con acetone puro, poi ci ripassi su le lime , facendo attenzione alla parte interna, poi rimetti il top coat...
ps: quando hai lucidato sei passata per gradi dalla grana + ruvida a quella + liscia? _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|
piripiu Vicina di casa

|
Inviato: Ven Apr 13, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
no nn sono righe della limatura.....è una zona+porosa, nn so come spiegarti....
sì il top coat che ho preso ieri è come smalto......approposito ma devo dare una o due passate alla fine????
ho usato la lima zebrata a 2facce(nn ricordo la granatura)prima dalla parte grossa e poi dalla parte fine e per ultima ho usato la lima autolucidante!è sbagliato? |
|
| Top |
|
 |
|
pallina Aiuto parrucchiera
Registrato: 24/08/06 21:22 Messaggi: 1023 Residenza: LATINA Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 20:01 pm Oggetto: |
|
|
Allora, se ti interessa Ez-flow c'è questa risposta di Starla
http://forum.e-nail.it/viewtopic.php?t=7408
che mi sembra piuttosto completa. Dipende da cosa vuoi fare!
Io conosco solo Tammy Taylor, ma in linea generale devi specificare se vuoi fare una spesa minima solo per imparare a modellare le palline, oppure vuoi proprio cominciare con ricostruzioni vere e proprie. Nel primo caso hai bisogno di monomero, polvere bianca e polvere rosa (per imparare a dosare i prodotti e a fare la smile line), pennello di martora, e magari delle cartine da attaccare al tappo della bottiglietta di smalto e provare a fare delle unghiette.
Nel secondo hai bisogno anche di lime da 100 per preparare l'unghia, rimuovitore di cuticole (io uso la pterigium-stone), primer, lima da 180, buffer, olio per cuticole, sigillante anti giallo.
Leggi tutta la discussione, poi cerca anche i topics per Tammy e troverai le risposte a tutte le tue domande
Non mi resta che augurarti buona spesa e buon lavoro |
|
| Top |
|
 |
|
Juna81 Consuocera

Età: 30 Registrato: 04/08/07 12:16 Messaggi: 180 Residenza: San Benedetto del Tronto Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Ott 29, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
ps: ti ho chiamato prima pallina poi rossana.. !!! stamatt sto rinco!! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
|