Acrilico e Gel: pro e contro di ognuno! :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Acrilico e Gel: pro e contro di ognuno!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione unghie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Simo
Vicina pettegola

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2006 10:29 am    Oggetto: Acrilico e Gel: pro e contro di ognuno! Rispondi citando

Come prima approccio cosa mi consigliate gel o acrilico?
Chi dice che l'acrilico ha un effetto piu' naturale chi invece dice il contrario! mah
Ma a chi bisogna dar retta! ?
Simo è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
E-nail
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2006 23:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti ognuno ha la sua opinione al riguardo.
Per alcuni è più naturale il Gel(per me ad esempio) e per altri è più naturale l'acrilico.
Consiglio?
il Gel!! è più richiesto!
Direttore di Novella 2000

Medaglie: 1 (View more...)

Medaglia d'oro al merito (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 23:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao anche io sono nuova e ho il tuo stesso problema,oramai l'acrilico l'ho gia comprato e l esto facendoconrisultati insomma xchè nonho fatto nessun corso8sono una studentessa e onestamente non ho i soldi x farlo)miinformo su internet e cerco dei demo..

pensavo di comprare anche un kit di gel xchè è vero che va di +..ma quale marca mi consigliate?e quanto costano?
avete sentiro parlare della profi nails?
ciao aNNa
lisyrabbit è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
sibely
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 13:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

lisyrabbit ha scritto:
ciao anche io sono nuova e ho il tuo stesso problema,oramai l'acrilico l'ho gia comprato e l esto facendoconrisultati insomma xchè nonho fatto nessun corso8sono una studentessa e onestamente non ho i soldi x farlo)miinformo su internet e cerco dei demo..

pensavo di comprare anche un kit di gel xchè è vero che va di +..ma quale marca mi consigliate?e quanto costano?
avete sentiro parlare della profi nails?
ciao aNNa

Profi nails product: marca tedesca, sicuramente non dei migliori ma per iniziare vanno bene.

Se fai una ricerca in ebay, troverai tantissime marche, io consiglio quelle americane. Wink
Consuocera

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 18:39 pm    Oggetto: Miti metropolitani...e non solo! Rispondi citando

Very Happy Salve!Sono ancora io!!!
Volevo una volta per tutte che qualcuno (finalmente ho trovato voi) mi desse un parere sincero e spassionato sulle ricostruzioni sia in gel sia in acrilico.
Nei centri estetici,girando e chiedendo informazioni ne ho sentite di tutti i colori: che la ricostruzione con la resina è pericolosa e danneggia le unghie ed è pure tossica,che le unghie in acrilico si rompono subito,che le ricostruzioni in gel con tip sono meno durature ma più resitenti...insomma,mi hanno confuso un pò le idee... Shocked

Voi che ne pensate??? Very Happy
Qual è secondo voi il metodo che risulta più naturale e resistente per persone che le usano le mani per fare i lavori domestici o altro?

Tantissimi Bacioni da Beuccia Vostra Wink
zukBea84 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
Mercy
Ban Irreversibile

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 18:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
secondo me, troverai sempre pareri differenti riguardo all'argomento!
Non credo ci sia un tipo di rico migliore dell'altro, è solo questione di gusti!
Io ne ho viste molte e personalmente preferisco l'acrilico!
Il gel è troppo lucido ed ha un colore un po'innaturale, sembra sempre che ci sia una patina strana! Io ho sempre avuto le unghie in acry e faccio rico in acry, però ho intenzione di provare anche col gel
Le unghie in acrilico sono MOOOOLTO resistenti, in gel non so! Smile
Mercy è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
lisyrabbit

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 21:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho poco tempo x risponderti poi mi spiego meglio...
cmq intanto ti dico che provato su mestessa che lavoro in un ristorante in cucina..
e che faccio entrambi i metodi...
acri è + resistente del gel, per l'estetica dipende dai gusti..
lisyrabbit è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
stefina79
Aiuto parrucchiera

MessaggioInviato: Ven Mag 26, 2006 08:51 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao bella!!
ne sentirai di tutti i colori su questi metodi.. adesso non c'è da aver paura perchè sono sempre in fase di miglioramento!!
entrambi i metodi sono eccellenti, a mio parere, dipende dai gusti..
io ho provato su me stesse sia in acry che in gel e mi sono trovata bene in tutti e due i casi!!
l'acry risulta opaco mentre il gel è sempre lucidissimo!!
dipende dai gusti.. Wink
un bacione
Semi Admin

MessaggioInviato: Ven Mag 26, 2006 09:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefina concordo con te io pure ho provato su me stessa sia l'uno che l'altro e personalmente mi piace + il gel questione di gusti gongolo
trilly è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
lisyrabbit

MessaggioInviato: Ven Mag 26, 2006 20:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

dipende da come hai l'unghia sotto..io che la mia è sfatta..non so se avete visto le foto...con l'acri essendo + coprente veniva + unifoe, però mi sono fatta il gel xchè mi piace di + visto che è + lucido...
quoto con trilly.dipende dai gusti...
zukBea84
Consuocera

MessaggioInviato: Ven Mag 26, 2006 21:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

diciamo che io vorrei vedere di diventare brava con tutti e due.
io ho delle unghie che sono molto delicate e che si disidratano subito ma allo stesso tempo ristabiliscono subito il loro ph ovvero ridiventano lucide...( una volta addirittura non mi si attaccavano i brillantini sull'unghia Embarassed ).
Io ho notato che le cartine e l'acri mi trovo bene però anche io preferisco una finitura lucida... Mr. Green

Secondo voi è un male che io ce l'abbia contro le tip?Una volta ho sperimentato sempre su di me ma l'unghia è decisamente spessa! Neutral

Baci
zukBea84 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
margot83
Vicina di casa

MessaggioInviato: Dom Ago 13, 2006 10:35 am    Oggetto: Per principiante:Gel o Acri? Rispondi citando

Ciao a tutte!!mi sono iscritta ieri e mi sono resa conto di non aver specificato di non essere estetista, nè tecnica nel campo..il forum mi ha attirato perkè ho tanta voglia di imparare e conoscere tutto sulla ricostruzione delle unghie(in acrilico preferisco perkè penso ke il kit per il gel sia+dispendioso e forse+complicato Confused )..per me,e per farle a qk amica Wink riuscirò??soprattutto da sola sulle mie unghie? mi sembra complicato da quanto ho letto nel forum...cioè in realtà forse io sono inesperta.. Crying or Very sad Se qualcuna di voi ha tanta pazienza mi può spiegare tutti i passaggi ma nel dettaglio..ho letto dei vari prodotti da stendere sulle unghie ma nn ho idea di cosa siano e a cosa sevano..tipo monomero,bonder,bidder o cose simili Shocked bohhhhh help!!e per favore postereste anke costi e luoghi+ conveniente da cui farmi spedire il materiale?ho provato a cercare 1pò su ebay ma preferisco il parere delle esperte..
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE Very Happy
margot83 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato MSN
www.e-nail.it
Ospite

MessaggioInviato: Mar Ago 15, 2006 22:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao, :-) allora io normalmente consiglio di iniziare con la tecnica del gel, anche se è più costosa inizialmente per via della lampada UV, perchè l'acrilico polimerizza in 45/50 secondi e se non hai manualità per la stesura, il risultato sarà di vari bozzetti sulle tue unghie, ma se vuoi puoi anche provare, magari sei bravissima! Smile
PRIMA di effettuare il lavoro con il materiale devi eseguire la preparazione dell'unghia, sgrassandola con una lima da 180 grit (e non da 100 grit come tante pensano sia giusto, la grit 100 è la più forte e la grit 180 è leggera, volendo c'è anche la 240 grit) devi spostare le cuticole con il pusher e tirar via quelle in eccesso, poi se vuoi fare la rico in acrilico, (parliamo di sola copertura) devi usare un bilanciatore di Ph (ti parlo di prodotti ezflow) quindi ezbond, poi passi il primer, (che è un mediatore di adesione) una volta asciutti, inizi a stendere il prodotto acrilico che è formato da polvere acrilico e monomero, immergi il pennello nel momomero, prendi una piccola quantità di polvere con la punta del pennello e si forma una pallina, che non deve esere ne troppo bagnata ne troppo asciutta, la posi sull'unghia naturale e appena diventa leggermente opaca inizia a stendere il prodotto su tutta l'unghia, senza avvicinarti troppo alle cuticole, una volta asciugato il prodotto procedi con la limatura con lima da 100 o 150 grit, una volta finita di lavorare la copertura passi il top coat finale che sigilla il tuo lavoro!
Diciamo che ti ho dato una velocissima panoramica di come si svolge il lavoro Smile

Ciao Francesca
anute138
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 13:18 pm    Oggetto: pro e contro Rispondi citando

Adesso vi faccio una bella domandina :
quali sono i pro e i contro fra la ricostruzione in gel e in acrilico?
Very Happy
anute138 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
ambra1

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 20:30 pm    Oggetto: GEL O ACRILICO? Rispondi citando

Salve a tutti / tutte,
mi sono fatta le unghie in acrilico.... ma poi mi e' sorto il dubbio.....
forse era meglio farle in gel?
che ne pensate... anche perche' la materia mi interessa particolarmente e non mi dispiacerebbe imparare questa arte.....
saluti, ciao
ambra1 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione unghie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

Vai a: