Acrilico: Attenzione! :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Acrilico: Attenzione!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trilly
Semi Admin

Medaglie: 1 (View more...)

Medaglia d'oro al merito (Totale: 1)
MessaggioInviato: Gio Ott 12, 2006 09:37 am    Oggetto: Rispondi citando

E' vero è risaputo che l'acri fa male,mi dispiace tanto x la tua amica spero si rimetta presto in forma.....
Un consiglio a tt a chi nn può fare a meno di usare l'acri x lo - usate una mascherina! Wink
Suocera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Sab Nov 11, 2006 19:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti per chi lo usa,mettere sempre una mascherina...ragà non è uno scherzo o un modo di dire...è davvero tossico a livelli elevati....detto da medici...e detto dalle diagnosi fatte alla mia amica!
solare è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
VeronicaNails
Portinaia

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 20:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho già risposto nell'altra discussione però terrei a precisare che sia gel sia acrilico sono prodotti chimici, cn la stessa identica base. Cambia solo il modo di polimerizzazione!
Le allergie da contatto con i prodotti possono spesso verificarsi dopo un periodo di sovraesposizione, quindi non subito!
Nessun prodotto in commercio è tossico, in quanto sono costantemente monitorati dagli organi competenti e le formulazioni dei prodotti devono essere approvate prima di essere destinate alla produzione! Nè acrilico, nè gel!
solare
Suocera

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 21:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh, non sono d'accordo perchè nella mia famiglia abbiami diversi casi da allergia e non è proprio così....... se un soggetto è allergico e viene a contatto con la sostanza di cui per l'appunto è allergico, in esso provoca una reazione immediata; può essere asma,rossori vari,eritemi.etc.....se la mia amica fosse stata allergica all'acrilico o ad una singola sostanza che ne fa parte,si sarebbe sentita male subito e non dopo dieci giorni di ricostruzione, con la conseguenza di altri 10 giorni di coma!!!!!cmq no ne voglio pou parlare....si è anche dilungato troppo questo argomento!
VeronicaNails
Portinaia

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 21:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esistono casi di allergie che si manifestano dopo un periodo di sovraesposizione: vedi mia madre non è mai stata allergica ad un componente che fa parte di una soluzione che ora utilizza sul lavoro. Dopo 1 mese che lavora con questa soluzione è diventata ipersensibile e i test allergici danno due più nei confronti di questo componente!
Esistono sempre dei casi eclatanti, come questo della tua amica che ha fatto scalpore, ma mi sento di dover precisare che la composizione base dei prodotti è uguale per gel e acrilico, quindi le soluzioni sono due:
1) i prodotti di una determinata marca hanno un problema nella composizione --> altre persone hanno avuto problemi? se sì, probabilmente è così.
2) una persona è particolarmente sensibile ad un componente chimico senza saperlo --> prima di attaccare la categoria, forse è meglio verificare le cause che hanno scatenato una reazione così violenta nella persona in questione ed esaminare la composizione del prodotto incriminato.
Siccome sicuramente ci saranno delle indagini in seguito alla denuncia querela, aspetteremo di saperne di più dalle autorità competenti!

Nel frattempo nessuna di noi ha i mezzi o il diritto di attaccare una categoria di prodotti!
solare
Suocera

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 21:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok...mi arrendo....non amo fare polemica credimi....però mi sono stuffata!!! ciao ciao
manunails
Ospite

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 20:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve! Volevo dire una cosa a ki vuole utilizzare la maskerina...io sono una restauratrice e utilizzo molti prodotti tossici e quindi maskerine a go go......quidi volevo ricordarvi ke le semplici maskerine di carta servono solo per le polveri (quando limate) mentre per i solventi o i vari prodotti bisogna usare delle maskere con i filtri adatti per ogni prodotto.....potete vedere quelle della 3m ...cmq sono quelle giganti di plastica con i due filtri ai lati!!!
Un bacio e in bocca al lupo a tutte!
Giggetta

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 00:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh io nel mio piccolo lavoro molto intensamente l'acri da circa sei mesi, finora nessun problema però uso tutte le precauzioni d'uso raccomandate cioè ASPIRATORE potente e MASCHERINA per le polveri, guanti di lattice, pulizia meticolosa, arieggiamento sistematico e frequente del locale di lavoro (se fa freddo pazienza, poi mando il riscaldamento su e bon). Finora non sono mai finita in coma e neanche mi è mai venuto un mal di testa e anche le clienti non hanno avuto problemi.
Circa poi la riuscita estetica del lavoro, mi spiace ma l'arilico è decisamente superiore al gel come resa estetica, basta saperlo lavorare. Tant'è che il gel lo sto abbandonando, anche perchè le mie clienti dopo averlo provato ora VOGLIONO solo lavori in acrilico.
Mi spiace molto per la tua amica e spero che si rimetta al più presto.
Giggetta è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
VeronicaNails
Portinaia

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giggetta ha scritto:
mi spiace ma l'arilico è decisamente superiore al gel come resa estetica, basta saperlo lavorare. Tant'è che il gel lo sto abbandonando, anche perchè le mie clienti dopo averlo provato ora VOGLIONO solo lavori in acrilico.

Evidentemente sei solo più brava a lavorare l'acrilico rispetto al gel perchè se li lavori bene entrambi non si vede la differenza! la resa estetica è molto soggettiva!
Elektra
Estetista

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 13:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo anke io!
Giggetta

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 19:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://members.chello.at/bestnails/

Non credo che sia tecnicamente possibile fare questo tipo di creazioni in gel...specie nel paragrafo 'sommer', guardate nella prima foto l'unghia con le calle: il gel ha dei limiti tecnici di lavorazione che l'acrilico non ha, certo non escludo che io possa essere impedita a lavorare il gel, ma dire che i due materiali possono avere la stessa resa...basta guardare le foto, poi se qualcuna riesce a fare cose simili con i gel, tanto di cappello!
Giggetta è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
VeronicaNails
Portinaia

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 21:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono i miei colleghi di prodotti! Usano i Cesars Secrets e hanno partecipato al campionato!!!!
Fidati che si può fare tutto, anche le nail art. l'unico limite del gel è che fare i 3d è uno sbattimento!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: