acrilico appiccicoso :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.phpMedaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
acrilico appiccicoso

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valen
Suocera brontolona

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2007 22:42 pm    Oggetto: acrilico appiccicoso Rispondi citando

perchè mi resta appiccicoso? quanto devo aspettare?
valen è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alka
Estetista

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 14:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al corso mi hanno detto che l’acrilico Creative asciuga in 3 minuti.

http://ricounghie.altervista.org
Alka è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
valen
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 14:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse aspetto troppo poco..? o forse è che sbaglio alla base facendo assorbire troppo monomero...ma poi se si asgiuga bene come facci a strngere i laterali e la punta per la curva?
Alka
Estetista

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 15:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho appena iniziato con l'acrilico.....comunque ho piuttosto il problema contrario, nel senso che l'unghia si asciuga molto velocemente e diventa durissima in 3 minuti. Dopo 3 minuti è completamente dura, ma per modellare il prodotto riesco a farlo solo nel primo minuto, dopo 1 minuto infatti l'acrilico è già duro e difficile da modellare.
Non mi sono ancora cimentata con la C curve dell'acrilico lasciando la C curve naturale che viene con la tip o la cartina.....ma ora voglio acquistare i bastoncini di vari diametri per accentuare la C curve con lo sculturale.
Ho letto che quando l'acrilico si asciuga un pò e diventa opaco, ma non completamente indurito, si mette il bastoncino e con le dita si stringe l'acrilico intorno al bastoncino......devo fare delle prove con i tempi, comunque penso tra il secondo ed il terzo minuto, quando ancora l'acrilico è lavorabile ma non molliccio che si spappola Confused

nailbar
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 16:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricordati che il monomero deve essere sempre bello liquido...dopo un pò se non pulisci bene il pennello prima d'intingere nel monomero quest'ultimo diventa denso e la polvere diventa collosa e difficile da modellare... Wink
nailbar è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
meryros
Estetista capo

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro di partecipazione (Totale: 1)
MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 18:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

..ecco perchè a volte lo fa pure a me sto scherzo...devo stare attenta a pulire bene il pennello allora prima di rintingerlo
grazie! Wink
meryros è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Alka
Estetista

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 09:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Al corso mi hanno detto che per la salvaguardia del pennello durante la ricostruzione si deve :
- all'inizio intingere il pennello nel monomero per ammorbidirlo e pulirlo un pò con la carta, quindi intingerlo nuovamente per fare la pallina
- dopo aver fatto la prima pallina appoggiarla sull'unghia e subito pulire il pennello passandolo dentro al monomero e strisciarlo sulla carta pulita, quindi procedere alla stesura della pallina
- dopo aver steso la prima pallina intingere il pennello nel monomero e striscialo sulla carta, quindi passare alla seconda pallina......ripetendo questo passaggio per ogni pallina
- dopo aver fatto l'ultima pallina pulire il pennello nel monomero, passare carta o pads di cotone per pulirlo quindi riporlo nel cassetto in orizzontale (pulendo spesso il pennello con monomero e carta durante la rico, senza mai lasciarlo asciugare o incaccolare di prodotto, alla fine della rico non avremo bisogno del Brush Cleaner che va usato solo come ultima spiaggia)
- il pennello va riposto nel cassetto o lontano dal tavolo di lavoro quando si inizia a limare l'unghia per evitare che intrappoli nelle setole ancora umide la polvere di acrilico

In questo modo oltre a salvare il pennello, il prodotto verrà steso correttamente e l'unghia non verrà sporcata o pasticciata con eventuale prodotto rimasto sul pennello.

meryros
Estetista capo

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Alka ha scritto:

- dopo aver fatto la prima pallina appoggiarla sull'unghia e subito pulire il pennello passandolo dentro al monomero e strisciarlo sulla carta pulita, .

scusa alka una curiosità che non ho capito, ma se dopo che appoggio sull'unghia la prima pallina metto il pennello nel mnomero e poi lo asciugo sul pads, il monomero non si sporca un pochino di acrilico?...io faccio il contrario nel senso pulisco sul pads, e basta Rolling Eyes (che ho capito che sbaglio..)

help! questo è un passaggio importane che vorrei capire bene!
Alka
Estetista

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Si, hai ragione.
Al corso abbiamo fatto così perchè a loro non importava di consumare il monomero. Infatti si cambiava il monomero molto, molto spesso, perchè appunto un pò si intorbidiva a causa del pennello sporco di prodotto.
Non so, ad esempio tu, durante una unica ricostruzione, quante volte cambi il monomero contenuto nel dappen dish?
In sostanza preferivano consumare più monomero piuttosto che rovinare in fretta il pennello.
Probabilmente per risolvere questo problema di consumo/cambio monomero si potrebbe fare : pallina - pennello pads - pennello monomero - pennello pads - pallina
Che dici?

meryros
Estetista capo

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

direi che così è la suluzione migliore!...io veramente non lo cambio il monomero, nel senso che uso il monomero nel vasettino per una ricostruzione, non sto a cambiarlo anche prchè mi costa troppo altrimenti.

sai che cosa pero'...quando pulisci il pennello dopo aver appoggiato la pallina, a mano a mano ti si inzozza il pads e devi cambiarlo spesso, non per l'uso del pads che non costa molto ma per il fatto che magari far vedere alla cliente il pastrocchio sul pads non è professionale.... Rolling Eyes tutto dipende sempre se si fanno palline sode o meno perchè se ti capita di farne liquide
allora ti si sporca di brutto la salvietta... arrabbiato
valen
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

infatti il problema è proprio quello...come si fa a regolarsi con la consistenza?
Alka
Estetista

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al corso per due mani abbiamo cambiato il monomero 4 volte!!!
Ma poi quando a casa bisogna fare i conti.....è meglio farselo durare di più con quel che costa.
Anche il pads ovviamente è da cambiare, non ne basta 1 per una ricostruzione.

Al corso ci hanno fatto vedere bene come cambia la consistenza della pallina a seconda della quantità di monomero che lasci nel pennello e di quanto tempo stai nel vasetto della polvere col pennello.
Quindi abbiamo fatto le prove immergendo il pennello nel monomero e direttamente con tutto quel liquido prelevato la polvere (ovviamente un disastro, tutto liquido); poi la seconda volta immergendo il pennello nel monomero e poi strisciandolo sul vasetto eliminando praticamente tutto il monomero (e qui sempre un disastro, la pallina secca che si stacca dal pennello); la terza prova abbiamo strisciato il pennello togliendo una buona parte del monomero (ed ecco una pallina piccola di giusta consistenza); la quarta prova abbiamo strisciato il pennello toglieno poco monomero (ed ecco la pallina grande di giusta consistenza)
Quindi più monomero lasci nel pennello più la pallina diventa grande......ma se superi in eccesso la quantità di monomero necessario la pallina invece di diventare grande e della giusta consistenza, diventa liquida ed inutilizzabile. Viceversa se asgiughi troppo il pennello la pallina diventa secca e pelosa.
Per quanto riguarda i tempi da stare col pennello nella polvere, sono circa 3 secondi. Se stai meno di 3 secondi (tipo 1-2) il pennello non prende abbastanza polvere e l'impasto è troppo liquido......se stai più di 3 secondi (tipo 4-5) il pennello cattura troppa polvere e si secca.

meryros
Estetista capo

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 18:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy grazie per la spiegazione Alka molto utile! il + è ricordarmi di contare quando metto il pennello nella polvere...io mi faccio prendere dall'ansia e faccio a volte i casini, ma questo ho capito è un lavoro da prendere con tranquillità e pensando bene ad ogni passo che stai facendo.
Alka
Estetista

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

L'insegnate ha detto che per contare bene i 3 secondi, metti il pennello e conti : 1001 1002 1003 e sollevi il pennello.
L'acrilico mette un pò di ansia perchè è vero che bisogna essere precisi e fare tutto con calma....ma bisogna anche fare i conti con i rapidi tempi di indurimento dell'acrilico. Confused

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricostruzione Acrilico Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: