| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
inpuntadidita Aiuto parrucchiera

Registrato: 09/09/06 15:24 Messaggi: 1115 Residenza: turin, ne!! Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 17:38 pm Oggetto: Acrilici e pennelli |
|
|
Sto provando a usare dei colori acrilici per la french, nail art, etc... Premetto che non ho trovato le polveri, ma ho preso colori già in "crema", già miscelati insomma, non da aggiungere al gel. C'è scritto che sono diluibili in acqua, e che una volta asciutti sono indelebili. Ora...il mio problema è che uso il colore (per ora su delle tip, li sto testando) e appena finita la stesura metto il pennello in acqua x lavarlo... ma non viene pulito!! Anzi, rimane tutto appiccicaticcio, come se il colore si fosse già asciugato... Che cavoli!!! Ho un bel pennello da BUTTARE!!
Voi come fate con sti colori? Posso usare un qualche solvente x pulire il pennello a fine utilizzo? _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
 |
DOLCENERA Vicina pettegola
Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 19:13 pm Oggetto: |
|
|
ma parli di colori acrilici o di colori ad acqua?
se usi l'acrilico devi per forza usare un pennello con peli di martora, allora questo si pulisce direttametne nel monomero stesso.
altrimenti puoi usare tranqui un pennello normale che va pulito con un clear brush. |
|
| Top |
|
 |
|

Registrato: 09/09/06 15:24 Messaggi: 1115 Residenza: turin, ne!! Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 19:22 pm Oggetto: |
|
|
Sto usando colori acrilici inteso come acrilici da pittura, non acrilici da ricostruzione li ho presi al brico.
Sulla confezione c'è scritto che sono diluibili in acqua, e che una volta asciutti sono indelebili. Il mio problema e' col pennello... cioè, si è rovinato completamente! Io ho pensato che essendo diluibili in acqua avrei potuto pulirlo immergendolo,appunto, in acqua, prima che seccasse. Invece... si è tutto appiccicato, e rimane macchiato  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
Sailormoon Parrucchiera

Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 20:26 pm Oggetto: |
|
|
Io uso i colori acrilici (però i miei non serve diluirli in acqua) premetto che li uso con i pennelli quelli del nail art, cmq ad ogni passaggio metto in acqua, e mi va via sempre tutto, prova ad usare il sapone o l'acquaragia o il prodotto che usi in genere per pulire i pennelli _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
mersie Suocera

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 23:15 pm Oggetto: |
|
|
quoto con sailormoon per i colori acrilici _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Mar Nov 28, 2006 09:58 am Oggetto: |
|
|
Grazie, proverò  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
VeronicaNails Portinaia

Registrato: 13/02/06 19:31 Messaggi: 652 Residenza: Prov.Milano Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Nov 28, 2006 21:12 pm Oggetto: |
|
|
Chiedi al colorificio, loro vendono i prodotti di questo tipo quindi sapranno anche che tipo di pennelli è adatto!  _________________ Got nails? |
|
| Top |
|
 |
|
Elektra Estetista

Età: 35 Registrato: 23/09/06 14:24 Messaggi: 2171 Residenza: Sicilia Medaglie: Nessuno
|
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Mar Nov 28, 2006 21:51 pm Oggetto: |
|
|
Infatti, oggi ho provato con lo spot, e viene bene ...però mi rimane il dubbio... x certi decori il pennello è meglio...quindi credo proprio che andrò a chiedere in colorificio  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
 |
alice82 Suocera brontolona

|
Inviato: Mer Nov 29, 2006 18:22 pm Oggetto: |
|
|
ragazze.. ma io ho preso ieri un colore acrilico rosa per farmi un french diversa, ma non l'ho diluito e non sono stata capace di fare un tubo era imposs lavorarlo!.. è venuto tutto a grumi. forse è proprio perche va diluito in acqua?? |
|
| Top |
|
 |
|
|