| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
meryros Estetista capo

Registrato: 03/11/06 12:57 Messaggi: 2449 Residenza: Milano Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Ven Dic 01, 2006 19:05 pm Oggetto: acetone puro |
|
|
..scusate apro vari post perche' sono argomenti diversi...penso di fare giusto così.....
non sono riuscita a trovare l'acetone puro uso estetica....allora sempre oggi in colorificio ho comprato l'acetone puro, ovviamente non e' uso estetica...
l'ho preso perche' mi serve per togliere lo smalto dalle unghie che hanno la ricostruzione in acrilico.
Vi prego, mi confermate che questo tipo di acetone va' bene lo stesso o no?
che puo' mai cambiare da un'acetone uso estetica o no se è cmq puro?? sempre acetone è!
giusto???
Con l'acetone puro ci posso pulire pure i pennelli in martora??
scusate ma sto flippando....piu' cerco i prodotti che mi servono per iniziare a "fare" e piu' nn li trovo!!  _________________ I MIEI LAVORI:
http://nailsglam.spaces.live.com/ |
|
| Top |
|
 |
|
 |
VeronicaNails Portinaia

Registrato: 13/02/06 19:31 Messaggi: 652 Residenza: Prov.Milano Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Dic 01, 2006 22:01 pm Oggetto: |
|
|
Ma che acetone per i pennelli in martora! Solo monomero e brush cleaner ogni tant!
in qualsiasi rivenditore di prodotti per estetica trovi l'acetone, sinceramente non so cosa e se cambi qualcosa con quello del colorificio! _________________ Got nails? |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

Registrato: 03/11/06 12:57 Messaggi: 2449 Residenza: Milano Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Sab Dic 02, 2006 00:32 am Oggetto: |
|
|
ok. ma per togliere lo smalto mi hanno detto di usare l'acetone puro se sotto ho una rico in acry, confermi?  _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|
VeronicaNails Portinaia

Registrato: 13/02/06 19:31 Messaggi: 652 Residenza: Prov.Milano Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Sab Dic 02, 2006 15:43 pm Oggetto: |
|
|
certamente, se no ingiallisce l'acrilico.... _________________ Got nails? |
|
| Top |
|
 |
|
fatamorgana

Registrato: 07/11/06 19:16 Messaggi: 7 Residenza: Milano Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Dic 05, 2006 16:26 pm Oggetto: |
|
|
L'acetone da colorificio è puro mentre quello da estetica è per così dire addolcito nel senso che puzza di meno e in teoria dovrebbe avere anche dei componenti che rovinano meno le mani (ma personalmente non vedo differenza). _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

|
Inviato: Mar Dic 05, 2006 20:36 pm Oggetto: |
|
|
...? dei componenti? ma se ha dei componenti non è puro!
vabbè io provero' con quello del colorificio...tanto per iniziare.
secondo me non c'è molta differenza tra acetone da colorificio e quello da estetista almeno per quanto riguarda il "puro", altrimenti così non sarebbe....
grazie a tutte siete sempre molto gentili! _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|
alexiaariantho Direttore di Novella 2000
Registrato: 13/12/07 23:30 Messaggi: 9563 Residenza: valtellina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 20:28 pm Oggetto: |
|
|
certo che il brush cleaner della ez odora niente di piu e niente di meno che di acetone puro... ed è un brush cleaner... mah  |
|
| Top |
|
 |
|
yole's nails Estetista

Età: 35 Registrato: 25/11/07 03:44 Messaggi: 2345 Residenza: toronto(canada) Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 00:39 am Oggetto: |
|
|
Io eviterei di usare prodotti che non sono espressamente fatti per l-estetica Per togliere lo smalto dalla rico in acry basta passarci su la fresa o il mattoncino 180 grit...la rico non si rovina e non diventa gialla e tu non rischi di sporcare il dito della cliente se e' uno smalto scuro  _________________ Vendo palette MAC ,edizione limitata colori shimmer
guardate qui
http://forum.e-nail.it/post351346.html#351346.Il mio nuovo sito web
www.studio54hairandesthetics.com
yoleejohn@hotmail.com |
|
| Top |
|
 |
|
chicchibu Vice portinaia

Età: 40 Registrato: 16/12/07 14:34 Messaggi: 503 Residenza: tortona (Al) Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 21:21 pm Oggetto: |
|
|
scusa se oso dire la mia...
ho appena fatto il corso con tt e mi è stato spiegato (e così faccio..) che l'acetone puro viene usato per sciogliere la rico...completamente...
per togliere eventuali smalti c'è il polish remover che è acetone più altri componenti e fragranza per nn intossicarti....
per quanto riguarda prodotti nn per l'estetica...quoto yole...io nn li userei.. |
|
| Top |
|
 |
|
 |
mamao Direttore di Novella 2000

Registrato: 05/10/06 10:01 Messaggi: 10365 Residenza: Bergamo Medaglie: 3 (View more...)
|
Inviato: Dom Mag 11, 2008 11:35 am Oggetto: |
|
|
anche io mi affiderei a quelli espressamente per estetica..
il colorificio mi fa venire in mente l'acquaragia..  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
starla84 Paparazzo

Età: 27 Registrato: 01/07/07 17:21 Messaggi: 4640 Residenza: Padova Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Mar Mag 13, 2008 23:33 pm Oggetto: |
|
|
Quoto yole per la lima o il buffer, io li uso sempre!
L'acetone pure lo uso solo per sciogliere le ricostruzioni e i pennelli li pulisco con il brush cleaner (a fine ricostruzione) o con il monomero (se durante la rico uso colori diversi e non voglio pastrocchiare).
altrimenti i pennelli in pelo di marmora che uso per le nail art a smalto li pulisco con il normale solvente per unghie.  _________________
"raise your hands maaaaan!" hehehe |
|
| Top |
|
 |
|
Registrato: 13/12/07 23:30 Messaggi: 9563 Residenza: valtellina Medaglie: 1 (View more...)
|
Inviato: Mar Giu 24, 2008 18:05 pm Oggetto: |
|
|
meyros, l hai poi usato l acetone del colorificio?
perche l ho comprato stamane.... ma mi fa un po ' paura quella lattina.... mah....... |
|
| Top |
|
 |
|
meryros Estetista capo

|
Inviato: Dom Giu 29, 2008 14:16 pm Oggetto: |
|
|
..è un tantino vecchio sto post...ogni tanto riemergono le mie prime richieste d'aiuto! allora, io per sciogliere la rico in acry uso l'acetone del colorificio, quello in latta, e non mi è mai successo niente! però io non uso il metodo TT che dice di immergere le unghie in un sacchettino con l'acetone, ma uso il metodo del cotone imbevuto di acetone , ricoperti dall'alluminio, lascio in posa 15 minuti e basta( dopo rimuovo la poltiglietta che si è creata con lo spingi cuticole);praticamente, l'acetone in questo modo resta a contatto solo con l'acrilico. Prima di procedere con questo metodo comunque, sarebbe meglio mettere intorno alle cuticole della crema molto grassa, in modo che faccia da barriera per l'acetone!
Per i pennelli per mantere bello il pelo, pulisco con monomero direttamente, e uso il brush clener solo in caso sulle setole sia rimasto del prodotto indurito.
spero di essere stata utile!  _________________ I MIEI LAVORI:
|
| Top |
|
 |
|
fragolyna90 Consuocera

Medaglie: Nessuno
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 17:42 pm Oggetto: |
|
|
| Ciao meryros,ma con l'acetone puro (con il metodo ke usi tu) si scioglie tutta la rico?gel o acry? |
|
| Top |
|
 |
|
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 18:02 pm Oggetto: |
|
|
| acrilico |
|
| Top |
|
 |
|
|