Aborto :: E-nail Forum - Ricostruzione unghie ::
Indice del forum E-nail Forum
Nail-art e ricostruzione unghie

E-nail è anche:

FAQFAQ CercaCerca Lista utentiLista utenti GruppiGruppi medals.php?sid=dba12eb1415ccbf28dbbe446bb366376Medaglie  RegistratiRegistrati ProfiloProfilo Messaggi privatiMessaggi privati Log inLog in
Aborto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sondaggi
Precedente :: Successivo  

Favorevole all'aborto?
si
79%
 79%  [ 23 ]
no
20%
 20%  [ 6 ]
Voti Totali : 29

Autore Messaggio
Engel One!
Consuocera

Medaglie: Nessuno

MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 19:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo tenersi dei bambini kon dei probleimi...bhè lo stato quasi nn c'è!
Oltre tutti motivi elencati sopra, giustamente con queste premesse, la donna non è invogliata a tenere un bambino...
Teorikamente l'aborto dovrebbe esser l' ultima scelta e invece in pratika diventa la prima scelta perchè...non ci sono molte alternative!
E 'sti politici (finora nn ho ankora visto un uomo politiko partorire o abortire nèh), pensano ke sia da revisionare per far aumentare la natalità in italia??
Se vogliono aumentare la natalità, prima si cerka di dare un appoggio economiko e morale in maniera decente poi eventualmente revisionare la legge 194.
MA ora kome ora, no.
Pensa ke sò nata sorda, e lo stato dopo anni , ankora nikkia per darmi 'sti benedetti 200€ mensili...solo 200€.
Se mi si spacca l'apparecchio acustiko internale ke kosta sui 3000€, dove lo tiro fuori?
non oso immaginare a ki sta peggio di me! Rolling Eyes
KOCCA
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 13:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non so dare una risposta a questo sondaggio (a parte gravi malformazioni,stupro ecc.) posso solo raccontarvi la mia esperienza....Avevo 16 anni e mezzo quando sono rimasta incinta e lui (19 anni ) stavamo insieme da circa 1 anno, premetto che sono sempre stata molto riservata e con mia mamma non riuscivo a parlare specialmente di cose intime, che dire i preservativi allora (18 anni fà ) costavano una fortuna quindi erano più le volte che ne facevamo a meno. Quando mi sono resa conto di essere incinta è stato il panico.... non sapevamo cosa fare....quando ci siamo decisi a dirlo a mia mamma (lei stava lavorando ai ferri una magia) lei ci ha anticipati è mi ha chiesto se non fossi incinta, io quasi vergognandomi le ho risposto di sì e lei calma e serafica mi ha chiesto " come ti senti ? Hai nausea ? xche sai quando aspettavo te mi sentivo morire! cosa volete fare? " Io subito ho detto "io lo voglio tenere" allora lei si gira verso di lui e gli dice che se non vuole questa responsabilità non deve sentirsi in obbligo ma noi avevamo già deciso.Mia mamma torna a lavorare a maglia e dice " Sappiate che l' anno prossimo il seggiolone lo voglio qui vicino a me !".

Poi è stato un susseguirsi di alti e bassi( più che altro dalla famiglia di lui) ma alla fine il nostro amore ha avuto la meglio....siamo pure dovuti andare dal giudice dei minori per farci dare il consenso al matrimonio (che ci ha negato xche ci vedeva un coppia senza futuro).

Siamo andati a vivere insieme è nata la nostra stupenda bambina (che ora è più alta di me ha già 17 anni e mezzo) e quando ci siamo finalmente sposati lei ci ha portato le fedi.

Dopo 18 anni, 2 stupende figlie e un marito che amo come il primo giorno,
guardando indietro rifarei tutto, anche se a 35 anni mi sento come se ne avessi 80, però col senno di poi so di aver fatto la cosa giusta purtroppo mia mamma è mancata 9 anni fà e le sue nipoti erano la sua vita sono felice che le abbia conosciute e amate.

Ora come ora non so se riuscirei ad avere un' altra gravidanza,prendo tutte le precauzioni possibili, proprio xche non vorrei mai trovarmi in condizione di prendere una decisione simile, sento di averne passate troppe ho voglia di cominciare a vivere mi sembra di essermi fermata a 17 anni ma poi mi guardo indietro e mi rendo che non è proprio così.

Scusate se ho scritto un romanzo ma certe cose non le ho mai dette a nessuno così mi è sembrato + semplice.

P.S. La maglia che stava facendo mia mamma ora la mette anche mia figlia e solo dopo anni ho saputo che le maniche che stava lavorando le ha dovute rifare 7 volte!.....omaggio a una gran donna mia mamma kiss
KOCCA è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
sognodestate84
Consuocera

MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 14:55 pm    Oggetto: allora Rispondi citando

ragazze per problemi di privacy ho dovuto modificare qsto messaggio scusate...

L'ultima modifica di sognodestate84 il Mar Mag 27, 2008 14:58 pm, modificato 1 volta
sognodestate84 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Engel One!
Consuocera

MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2008 20:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

niente...se non ci sono persone strette parenti o amici, si finisce alle cure assistenziali dello stato.... sempre se si prendano a cura di dovere e se danno un minimo di sostegno economico quando il paziente è mentalmente sano (anche se con problemi fisici, ma lucido)
sognodestate84
Consuocera

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 17:31 pm    Oggetto: .. Rispondi citando

chiedo scusa modifico

L'ultima modifica di sognodestate84 il Mar Mag 27, 2008 15:00 pm, modificato 1 volta
sognodestate84 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
Barbirina
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 02:12 am    Oggetto: Rispondi citando

io assolutamente no...xkè se ne fa un abuso...xò è anche vero che ci sono dei casi in cui è necessario!
Suocera

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 20:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse è un tema un po' troppo personale..
arianna è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato HomePage
jessica84
Vicina di casa

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 01:38 am    Oggetto: Rispondi citando

io sono totalmente a favore che la donna abbia il diritto di scegliere la cosa giusta sia per lei che per il bambino.
jessica84 è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
gilalla
Suocera brontolona

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 21:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto barbirina!
gilalla è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato
SHILA
Moderatore

Medaglie: 3 (View more...)

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2011 17:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

mamma mia che tema scottante, e davvero bella è la storia di KOCCA, non si può che ammirarla.
che dire...è giusto il diritto della donna di scegliere se portare avanti o meno una gravidanza, ma trovo sia di gran lunga più importante il DIRITTO ALLA VITA di un embrione che già dal primo giorno è un essere vivente.
salvo casi di gravi malformazioni, io sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIA all'aborto, se si è abbastanza maturi da far sesso a 13-14 anni, bisogna anche essere coscienti delle conseguenza. figuriamoci poi quando si va oltre l'età dell'adolescenza.
spadina
Moderatore

Medaglie: 1 (View more...)

Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2011 18:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con shila io son a favore solo in caso di gravi problemi nn x porre rimedio alle tr.... Irresponsabili. Passatemi il termin poco ortodosso ma è così. Oggi come oggi nn si può rimanere incinta x sbaglio e poi disfarsene. No zero
Suocera

MessaggioInviato: Mar Ago 16, 2011 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono favorevole per il semplice motivo ne troppa gente ne abusa... Molte mie compagne di classe mi raccontano che non usano contraccettivi e mi dicono: "tanto se rimango incinta abortisco!"
Addirittura una mi ha detto che in caso sia incinta si fa prendere a pugni in pancia dal suo tipo per abortire!
E' assurdo dai.. Uccidere un bambino per un tuo errore secondo me e' lo sbaglio più grande che uno possa fare! Ovvio che se dietro poi ci sono problemi tipo handicap o cose simili allora e' un atro discorso...
Io non sono d'accordo quindi sul fatto di abortire... Io per esempio uso pillola e preservativo... E vado tranquilla così! Non voglio farmi rimanere sulla coscienza una vita... Non voglio diventare una assassina a solo 16 anni... Perché diciamolo, anche se non ha ancora tre mesi e' sempre un vita!
Vicina di casa

MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2011 08:33 am    Oggetto: Rispondi citando

KOCCA ha scritto:
Io non so dare una risposta a questo sondaggio (a parte gravi malformazioni,stupro ecc.) posso solo raccontarvi la mia esperienza....Avevo 16 anni e mezzo quando sono rimasta incinta e lui (19 anni ) stavamo insieme da circa 1 anno, premetto che sono sempre stata molto riservata e con mia mamma non riuscivo a parlare specialmente di cose intime, che dire i preservativi allora (18 anni fà ) costavano una fortuna quindi erano più le volte che ne facevamo a meno. Quando mi sono resa conto di essere incinta è stato il panico.... non sapevamo cosa fare....quando ci siamo decisi a dirlo a mia mamma (lei stava lavorando ai ferri una magia) lei ci ha anticipati è mi ha chiesto se non fossi incinta, io quasi vergognandomi le ho risposto di sì e lei calma e serafica mi ha chiesto " come ti senti ? Hai nausea ? xche sai quando aspettavo te mi sentivo morire! cosa volete fare? " Io subito ho detto "io lo voglio tenere" allora lei si gira verso di lui e gli dice che se non vuole questa responsabilità non deve sentirsi in obbligo ma noi avevamo già deciso.Mia mamma torna a lavorare a maglia e dice " Sappiate che l' anno prossimo il seggiolone lo voglio qui vicino a me !".

Poi è stato un susseguirsi di alti e bassi( più che altro dalla famiglia di lui) ma alla fine il nostro amore ha avuto la meglio....siamo pure dovuti andare dal giudice dei minori per farci dare il consenso al matrimonio (che ci ha negato xche ci vedeva un coppia senza futuro).

Siamo andati a vivere insieme è nata la nostra stupenda bambina (che ora è più alta di me ha già 17 anni e mezzo) e quando ci siamo finalmente sposati lei ci ha portato le fedi.

Dopo 18 anni, 2 stupende figlie e un marito che amo come il primo giorno,
guardando indietro rifarei tutto, anche se a 35 anni mi sento come se ne avessi 80, però col senno di poi so di aver fatto la cosa giusta purtroppo mia mamma è mancata 9 anni fà e le sue nipoti erano la sua vita sono felice che le abbia conosciute e amate.

Ora come ora non so se riuscirei ad avere un' altra gravidanza,prendo tutte le precauzioni possibili, proprio xche non vorrei mai trovarmi in condizione di prendere una decisione simile, sento di averne passate troppe ho voglia di cominciare a vivere mi sembra di essermi fermata a 17 anni ma poi mi guardo indietro e mi rendo che non è proprio così.

Scusate se ho scritto un romanzo ma certe cose non le ho mai dette a nessuno così mi è sembrato + semplice.

P.S. La maglia che stava facendo mia mamma ora la mette anche mia figlia e solo dopo anni ho saputo che le maniche che stava lavorando le ha dovute rifare 7 volte!.....omaggio a una gran donna mia mamma kiss

GRANDE Kokka. Complimenti e auguroni.
karanuker è attualmente disconnesso  Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
SHILA
Moderatore

Medaglie: 3 (View more...)

3° Classificata Mille Luci di Natale (Totale: 1) Medagli di Utente Premier (Totale: 1) Nastro delle moderatrici (Totale: 1)
MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2011 09:51 am    Oggetto: Rispondi citando

sahh, a 16 anni prendi già la pillola? ma a scopo terapeutico o anticoncezionale?
comunque fossero tutte così previdenti le adolescenti.. Rolling Eyes
Sahh
Suocera

MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2011 13:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

SHILA ha scritto:
sahh, a 16 anni prendi già la pillola? ma a scopo terapeutico o anticoncezionale?
comunque fossero tutte così previdenti le adolescenti.. Rolling Eyes

Sisi già la prendo! Per entrambi i motivi, sia per il ciclo irregolare sia come anticoncezionale... Così ora sto bene e sono protetta! Very Happy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: